In offerta!

Abito da cocktail in ciniglia e a fantasia floreale

78,00 39,00

Abito floreale da cocktail al ginocchio, con maniche lunghe. Realizzato in morbida ciniglia, mette in risalto il décolleté con scollatura a V dorata. Vestibilità morbida con elastico sopra la vita e gonna svasata per taglie comode. Colorazioni adatte ad autunno e inverno.

Spedizione entro un giorno lavorativo

Ordine minimo di 30€

Spedizioni


Pagamenti


Svuota

Descrizione

Moda floreale: una riscoperta per (proprio) tutte le stagioni

Come tanti stili di punta della moda vintage, anche il floreale è stato rivisitato e oggi è più attuale che mai. Non è raro avvistare celebrità e famose fashion blogger mentre indossano con eleganza abiti decorati da preziose trame a fiori, per i loro look da tempo libero e non solo. Il vestito a fiori ha la straordinaria capacità di conferire a chi lo sceglie un aspetto sbarazzino e, allo stesso tempo, distinto e chic.
Exsy, brand italiano nato con l’intento di valorizzare le fisicità più formose e prosperose, propone un modello di vestito floreale da cocktail adatto per chi vuole mostrare ed esaltare la sua femminilità in tutte le occasioni.
L’abito è della linea autunno-inverno: il materiale e la scelta dei colori ci ricordano che le stampe a fiori ormai non sono più un monopolio esclusivo di primavera ed estate.

Una ricerca dettagliata per un trionfo di femminilità

Il capo è realizzato in morbidissima ciniglia, lavorata in modo da donare all’abito un effetto quasi vellutato. Il vestito valorizza con discrezione il décolleté, grazie allo scollo a V bordato in oro.
Il punto vita è esaltato al massimo dalla fascia elastica posizionata subito sotto il seno, che garantisce una vestibilità sempre confortevole. L’abito cade leggero sulle gambe, in una gonna svasata con lunghezza al ginocchio.
I fiori, che risaltano sullo sfondo scuro, si orientano su schemi cromatici adatti anche alle stagioni più fredde. Il vestito è reperibile nelle taglie dalla 48 alla 54.

Un alleato di stile anche nelle giornate più fredde

L’abito, già indossato da solo, rende l’outfit immediatamente accattivante. Ciò non toglie che possa essere ulteriormente impreziosito grazie agli abbinamenti più giusti.
Portabile anche senza calze nelle giornate più calde di inizio autunno, nei periodi più freddi il vestito può essere indossato in coordinato con un collant in calza nera, per una gamba più slanciata. Un capospalla con cui abbinarlo al meglio nei giorni più rigidi è sicuramente lo spolverino, magari in una colorazione neutra.

La scarpa giusta

La scelta delle scarpe varia a seconda delle preferenze. Per un look più sportivo, andranno bene anche delle comode scarpe flat, come le ballerine o i mocassini, altro ritrovato di una moda del passato ridiventata oggi di grande tendenza. Per un outfit più femminile ed elegante invece è sempre possibile il ricorso alla classica décolleté, meglio se con un po’ di plateau, per unire la raffinatezza al comfort. L’ideale sarebbe optare per una calzatura in una delle colorazioni in cui sono realizzati i fiori dell’abito.

Gioielli sobri

Anche con un vestito al floreale, non diciamo mai di no ai gioielli. Ma attenzione, è necessario selezionarli con cura per non appesantire eccessivamente un outfit già vivace e colorato. Si possono aggiungere tranquillamente dei bijoux minimal e il più possibile fini, dagli orecchini ai bracciali, fino ad un delicato girocollo per creare un brillante punto luce.

La ciliegina sulla torta: la borsa bordeaux

Infine, non può mancare l’abbinamento con la borsa perfetta, accessorio di cui una donna non può fare a meno. A seconda delle esigenze, andrà benissimo sia una tracolla di piccole dimensioni che la maxi bag per lo shopping. Un consiglio per essere trendy al massimo è quello di completare l’outfit con una borsa e un paio di calzature dal colore bordeaux, non solo per richiamare i fiori realizzati in questa tonalità, ma anche per indossare la nuance più di moda per le stagioni di autunno e inverno.

Informazioni aggiuntive

Marca

Collezione

Colore

Fantasia

Composizione

Produttore

Italia

Taglia

, , ,

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Abito da cocktail in ciniglia e a fantasia floreale”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *