Descrizione
Un abito da sogno
Vi presentiamo un abito da cerimonia nuziale perfetto e raffinato per chi vuole sfoggiare un look dal fascino indimenticabile nel tanto atteso giorno del suo matrimonio.
Il maxi dress porta la firma del brand Goddiva, azienda inglese che si impegna nella realizzazione di vestiti adatti a tutte le occasioni e cerimonie, ispirandosi agli outfit da sogno sfoggiati dalle dive in passerella o sul red carpet, per regalare ad ogni donna un giorno da vera star.
La casa produttrice mette a disposizione delle future spose una collezione appositamente dedicata al grande evento, proponendo design dall’eleganza unica per un aspetto principesco.
Linee semplici e schiena scoperta per un tocco di grande femminilità
Il bridal dress si compone di un delicato corpetto aderente, per scivolare poi morbidamente sui fianchi con una gonna dalla lunghezza asimmetrica. Quest’ultima, infatti, leggermente più corta sul davanti, consente di mettere in mostra le scarpe scelte per l’abbinamento, per farle diventare protagoniste, insieme al vestito, di una giornata da non dimenticare. La vita della gonna è molto alta, ideale anche per slanciare e allungare la silhouette delle sposine di media o bassa statura.
Il tessuto satinato dell’abito diventa velato e semi-trasparente sul décolleté per creare un delicato effetto vedo non vedo.
Il wedding dress mostra in una visione di insieme un andamento semplice e lineare, per poi impreziosirsi sul retro con un dettaglio di grande gusto. Pezzo forte del vestito è infatti il sensuale scollo a V a ornamento della schiena, particolare pregiato per chi è alla ricerca di un look audace e accattivante senza voler rinunciare ad una scelta di grande finezza e classe.
Abbinamenti di stile
Un vestito di questo calibro non può che essere sapientemente valorizzato, a cominciare dalla scelta della pettinatura, che non dovrà mettere in ombra l’elegante dettaglio posteriore. Si consiglia pertanto una acconciatura raccolta o semi-raccolta, nel secondo caso fatta cadere morbidamente di lato o sul davanti. Ideale per addolcire il viso è il raccoglimento della chioma in una elaborata treccia, ma per un risultato dal gusto un po’ vintage si suggerisce anche di optare per un pulito chignon basso, magari decorato con pettinini o fermagli a tema floreale.
Parlando di fiori, indicata sarebbe la scelta di un aggraziato bouquet di margherite e rose bianche. Per creare un leggero contrasto col vestito arricchite invece la vostra composizione con fiori dalle tonalità lilla.
Cruciale è l’accostamento dei gioielli giusti, al fine di creare delicati e ricercatissimi punti luce senza appesantire inutilmente un look che mira ad essere impeccabile. Il dettaglio sul décolleté, sufficientemente elegante nella sua essenzialità, rende superflua la ricerca di elaborate collane decorative. Concentratevi invece sulla scelta degli orecchini, optando per dei pendenti discreti o per dei monili dalla forma tondeggiante per addolcire i lineamenti del viso o ancora per piccoli e lucenti brillantini se portate i capelli sciolti.
Completate l’outfit con un paio di calzature chic e sofisticate. Le possibilità sono varie e spaziano dalla classica e sobria décolleté, a punta o arrotondata, alle scarpe open toe con abbellimenti in pizzo, fino allo splendido sandalo gioiello. Optate per una gamma di tinte che diano sul bianco, sull’oro o sull’argento (in armonia con i gioielli indossati), tonalità perfette per sposarsi con il colore immacolato e brillante del vostro abito.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.