IN SCONTO -70%

Abito a tubino in tessuto contenitivo e semitrasparente DR993

0,00 0,00

Il tubino a maniche lunghe disegnato da Goddiva costituisce l’alternativa al tubino classico, per un outfit più aggressivo e contemporaneo. Realizzato in materiale contenitivo di altissima qualità e caratterizzato da un corpetto in tessuto a rete semitrasparente è disponibile nelle taglie small, media e large e nelle versioni in nero e in beige. È l’abito perfetto per la sera, o per una mise da ufficio in abbinamento a mini giacche o cardigan dai tagli asimmetrici.

Al momento disponibile il modello come nella foto.

Spedizione in un giorno lavorativo

Ordine minimo di 30€

Spedizioni


Pagamenti


Il prodotto non è attualmente in magazzino e non è disponibile.

Descrizione

Il tubino è l’abito intramontabile che dal 1926 veste le donne occidentali con sobrietà ed eleganza; è un evergreen adatto ad ogni occasione ma, aderente o morbido, segue la linea del corpo enfatizzandone le forme. Per questa ragione viene di preferenza scelto come outfit dalle donne molto magre, in stile Audrey Hepburn, o da coloro che, indipendentemente dalla taglia e dalla linea, non vedono motivo per negarsi questo caposaldo dell’abbigliamento femminile. La versione del classico tubino proposta da Goddiva sembra voler giungere in aiuto a chi ritiene, invece, di avere qualche forma pronunciata da mascherare, posizionata tra punto vita, fianchi e gambe. Un’ampia fascia contenitiva, infatti, determina il passaggio tra la parte superiore dell’abito e la gonna, che ne prosegue l’azione modellante per tutta la sua lunghezza fino al ginocchio, garantendo massimo comfort e valorizzando la silhouette. Il collo alto conclude la parte superiore dell’abito, realizzata in tessuto trasparente e decorata con strisce di stoffa opaca, disposte a lisca di pesce, sulla parte anteriore e sulle maniche. Il dettaglio decorativo viene ripreso sui fianchi della gonna e sul retro, dove il vestito si chiude con una cerniera discreta e parzialmente nascosta.

La petite robe revisitée

Goddiva reinterpreta il modello base del tubino di lunghezza midi, offrendone una versione che sapientemente concilia gli aspetti tecnici e materici con i rinnovati contenuti stilistici dell’abito. Questi ultimi si concretizzano in un ritmo grafico appuntito e tranchant, dominato da un movimento lineare e geometrico, applicato con una ricercatezza che non ha nulla da invidiare alla qualità dell’haute couture. L’effetto complessivo restituisce l’immagine di una donna sensuale ma decisa. L’eleganza senza tempo del tubino si immerge così in una contemporaneità che continua a chiedere alla moda forme e stili declinati in termini di funzionalità e vestibilità, adattabili ad ogni momento della giornata.

Il tubino è l’abito ideale per molteplici occasioni: da indossare di giorno o di sera

Il tubino contenitivo di Goddiva non è tuttavia un abito adatto per i mesi più caldi dell’anno: le maniche lunghe, il collo alto e i tessuti sintetici impiegati per la sua realizzazione ne restringono l’indossabilità ai mesi invernali e autunnali. Diviene quindi facile immaginare gli abbinamenti che potranno esaltare le qualità del capo. Mantelle e cappe per ammorbidire la linea del tubino adattandola ad ambienti informali e rilassati potranno essere indossate insieme a flat shoes e comode handbags. Un blazer o un giacchino aderenti manterranno l’essenzialità della silhouette mascherando la sensualità della maglia a rete in contesti formali o professionali; una borsa da lavoro saprà in questi casi perfettamente accompagnarsi alle court shoes o ai più comodi ankle boots. Durante i mesi invernali potremo sovrapporre a questi outfit il trench classico o il piumino sottile dalla linea essenziale. Più agguerrite potremmo apparire scegliendo il giubbotto biker in finta pelle, e se lo stile e il taglio non soddisfano quella parte di noi più allegra e solare, il giubbotto potrà vedere diminuita la quantità di zip e borchie, potrà ammorbidirsi e avvolgerci come sottile finta pelle scamosciata, ma soprattutto, potrà cambiarsi dal nero a qualsivoglia tinta pastello. Un caldo color cuoio sembra invece perfetto per gli accessori e i soprabiti da giorno in abbinamento al tubino in versione beige. A questo guardaroba ideale costruito intorno al nostro abito, occorre solo aggiungere, per le uscite serali, una piccola tracolla o una pochette a mano, oltre ad un caldo e morbido cappotto, con o senza revers.

Informazioni aggiuntive

Marca

Colore

Beige, Blu notte, Nero

Composizione

Produttore

Inghilterra

Taglia

, ,

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Abito a tubino in tessuto contenitivo e semitrasparente DR993”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *