Descrizione
Questo è un vestito delizioso, un prato blu scuro su cui spuntano tanti fiori variopinti.
L’abito è declinato nelle taglie 50, 52 e 54, per una fisicità più formosa e curvy.
Si tratta di un abito primaverile ma che può essere portato anche durante la stagione autunnale ed invernale, sotto ad un cappotto, ad un paltò o ad una delle tante proposte di Lorcastyle per la stagione fredda.
Ha lo scollo a barchetta, la manica a 3/4 leggermente svasata, a campana, la gonna lunga al ginocchio con leggere balze sull’orlo.
Il tessuto è un misto viscosa, leggero, con tratti setosi.
Si cinge in vita con un cinturino in cuoio chiaro, in modo da definire il punto vita, con dolcezza.
L’abito a stampa floreale si abbina molto bene ad un paio di stivali in pelle, al polpaccio e che riprendono la tinta della cintura, come da foto catalogo.
Si può abbinare anche ad un paio di décolleté scure, come il fondo del prato dell’abito, oppure di una tinta che riprende i petali dei fiori, come il rosso.
Molto belli, con questo modello, anche dei sabot o dei sandali con plateau, coordinati o di un colore acceso.
Con questo tipo di vestito è consigliata una calzatura con il tacco, in modo da slanciare la figura.
Chi non è avvezza alle altezze, può optare (nella stagione estiva) per una slingback shoe midi (max 6 cm), con tallone scoperto, cinturino e punta.
Le più alte si possono permettere uno stivale camperos rasoterra, oppure uno stivaletto da biker, per un effetto grintoso.
L’abito, oltre che per un cocktail, è perfetto anche per un’occasione più formale come un matrimonio: la lunghezza idonea delle maniche lo rende adeguato anche alla funzione religiosa in Chiesa o per la cerimonia in Municipio.
Un vestito che è una ventata di freschezza, d’estate come nelle giornate grigie invernali.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.