In offerta!

Vestito bianco cerimonia in chiffon con parte superiore ricamata e rimovibile

85,00 50,00

Taglie: s/m/xl

Vestito bianco da cerimonia in chiffon composto da due pezzi: parte superiore rimovibile e ricamata con cristalli e strass e parte inferiore con spalline sottili e andamento lineare lungo tutta la figura del corpo. Chiusura a cerniera per garantire massima comodità in qualsiasi occasione, dall’evento mondano all’aperitivo elegante.

Spedizione entro un giorno lavorativo

Ordine minimo di 30€

Spedizioni


Pagamenti


Svuota

Descrizione

Caratteristiche del vestito

Il vestito bianco da cerimonia si presenta come un capo elegante e ideale per una serie di occasioni quali gli eventi mondani o le cerimonie importanti. Ideato e confezionato in Inghilterra dal marchio Goddiva, il vestito si presenta con una struttura a due pezzi separati: il primo rimovibile, ricamato in cristalli e strass, e il secondo, ovvero l’abito stesso, il quale parte dalle due spalline e arriva fin sotto le caviglie, sfiorando terra e coprendo i piedi. L’elemento rimovibile potrà essere aggiunto o rimosso a seconda del tipo di utilizzo che se ne intende fare e a seconda delle condizioni atmosferiche; in primavera, quando il sole non è ancora abbastanza caldo, questo fornisce un’ulteriore riparazione dalla brezza, mentre in estate risulterà più comodo rimuoverlo. La conformazione dell’abito permette all’indossatrice di mettere in risalto le proprie forme, grazie alla leggera elasticità dello chiffon. Inoltre, nel caso in cui si decidesse di usare una collana o un collier è preferibile optare per la variante con le sole spalline in esposizione, così da evidenziare l’accostamento gioiello-ricami in cristalli e strass.
Dal punto di vista estetico, l’abito presenta sinuosi ricami sulla parte frontale che si interrompono all’altezza della vita, per poi lasciare che la linea del vestito prosegua indisturbata seguendo le forme altrettanto sinuose dei fianchi dell’indossatrice. La chiusura dell’abito è a cerniera.

Abbinamenti possibili

Nel caso di un vestito simile il discorso degli abbinamenti si ferma all’accostamento di intimo e calzature, con la possibilità di aggiungere un eventuale copri-spalla chiaro (sempre bianco, se possibile) nel caso di pioggia o maltempo. L’abito, coprendo l’intera linea del corpo, è realizzato proprio per essere mostrato in tutta la sua bellezza, motivo per cui ulteriori elementi coprenti sarebbero controindicati per la qualità visiva ed estetica. Dal punto di vista dell’intimo, meglio optare per elementi di colore bianco, così da non lasciar trasparire nulla dal tessuto del vestito.
Per quanto riguarda le calzature, risultano più indicati sandali sia col tacco alto che basso, purché siano eleganti e in grado di adattarsi al meglio con la conformazione del vestito; proprio per questo motivo, sarebbe opportuno scegliere calzature dotate di strass e brillanti collocati all’altezza del collo del piede sino a raggiungere l’alluce, così da abbinarli al meglio col vestito. Da tenere in considerazione la lunghezza dell’abito, il quale potrebbe comunque coprire interamente i piedi dell’indossatrice senza mettere in mostra la calzatura scelta. Infine, particolare attenzione sarà riservata agli eventuali gioielli da indossare; da evitare qualsiasi oggetto eccessivamente pacchiano, sia dal punto di vista della forma che del colore. Il discorso vale per qualunque gioiello, dalle collane ai bracciali, sino ad arrivare agli orecchini. Sono preferibili oggetti in argento o in oro bianco, purché si rimanga nella tonalità grigio-bianca.

Occasioni d’impiego

Per la sua estetica elegante e le sue linee sinuose, il vestito è perfetto per essere mostrato in occasioni speciali e sofisticate quali eventi mondani o ricorrenze importanti: matrimoni, battesimi, anniversari e compleanni daranno la possibilità di mettere in mostra tutta la bellezza e l’eleganza di questo capo unico. Da non disdegnare però anche un utilizzo più informale, come una serata in discoteca o un aperitivo all’insegna dell’eleganza.

Informazioni aggiuntive

Marca

Colore

Bianco

Composizione

Produttore

Inghilterra

Taglia

, ,

Collezione

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Vestito bianco cerimonia in chiffon con parte superiore ricamata e rimovibile”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *