Abito da cerimonia di colore lilla con rouches sul petto e gonna plissettata

Vestito lungo da cerimonia, declinato in un’attualissima nuance glicine, in morbido chiffon. Un abito che non ha bisogno di presentazioni e che vi donerà un look femminile e sensuale senza tuttavia costringere il vostro corpo in tessuti troppo rigidi e sacrificanti. Le rouches che contornano la scollatura e le pieghe della lunga gonna donano all’abito fluidità e movimento, rendendolo un must have per la stagione delle cerimonie.

Sensuale e intrigante come solo un vestito lungo può esserlo. E questo lilla, targato Valentina Rio, non fa di certo eccezione. Lungo, regale e maestoso, questo vestito incanta per la sua assoluta semplicità, ravvivata solo dal plissé che parte dalla vita e termina sul fondo. Realizzato in una delicata tonalità lilla glicine, l’abito è l’alleato ideale per un matrimonio o per una cerimonia di classe.

Spedizione in un giorno lavorativo

Ordine minimo di 30€

Spedizioni


Pagamenti


Il prodotto non è attualmente in magazzino e non è disponibile.

Descrizione

Il vestito Regina è uno dei modelli cult della nuova collezione firmata Valentina Rio. Un abito da cerimonia di colore lilla con rouches sul petto e gonna plissettata che pur nella sua semplicità ha la straordinaria capacità di apparire come un capo d’alta moda che nulla ha da invidiare ad abiti molto più costosi. Nessun dettaglio in questo modello è lasciato al caso: tutto, dalle rouches alla plissettatura, dalla profonda scollatura al taglio che mette in risalto il punto vita, è studiato per far sì che chi lo indossa possa apparire al top della sua forma. Un abito da regina in tutti i sensi, perfetto per brillare in occasione di una cerimonia importante, di un party privato o, perché no, di una festa che ti veda come protagonista assoluta. Splendide inoltre le due bretelline che tengono su l’abito, così sottili da sembrare invisibili e da non alterare in alcun modo l’effetto quasi completamente nude della parte superiore. Lo scollo è profondo ma non eccessivo, quanto basta per accendere i riflettori sul dècolletè seppur in maniera per nulla volgare. Essendo quest’abito da cerimonia di colore lilla con rouches sul petto e gonna plissettata così ricco di dettagli, sarebbe del tutto superfluo accostarvi dei bijoux troppo vistosi. In linea di massima si potrebbe decidere di non abbinarvi nulla, dal momento che ci pensano già le pieghe e le rouches a dare movimento al tutto, ma nel caso in cui si voglia dare luce all’outfit suggeriamo di optare per degli orecchini punto luce o per un bracciale non troppo spesso. Stesso discorso per gli accessori, che dovranno essere neutri ed essenziali onde evitare che rubino la scena al vero protagonista della serata: un abito ultrafemminile e di tendenza, così bello da essere unico nel suo genere.

Lungo e bellissimo, il vestito di Valentina Rio è in grado di parlare già da sé. Realizzato in un modello a sottoveste, perfetto sia per le giovanissime sia per le donne più adulte, in una nuance glicine che si prepara a infiammare le passerelle delle collezioni primavera-estate 2019, questo vestito plissettato riesce a stupire con garbo e signorilità, con eleganza e semplicità, caratteristiche null’affatto scontate in un settore come la moda in cui, spesso, l’esagerazione è quasi una regola. Ideale per celebrare un momento importante quale può essere una laurea, una premiazione, una promessa di matrimonio o per partecipare a un evento in cui il dress code riveste un ruolo fondamentale, il vestito lungo da cerimonia necessita di accessori ben precisi che, se accostati alla perfezione, contribuiranno a rendere scintillante il nostro outfit. Il modello a sottoveste, benché stia bene a qualsiasi tipo di fisicità, non è sempre facile da indossare con nonchalance: braccia, spalle e seno, infatti, restano in bella vista e, all’occorrenza, hanno bisogno di essere celati agli sguardi indiscreti. A tale scopo, dunque, andranno bene scialli preziosi in stile veneziano, foulard ampi in seta, in organza o in tulle, sciarpe avvolgenti in cashmere o in pizzo, ideali per coprire le eventuali nudità ma con estrema grazia e femminilità. Le più giovani, invece, potranno sperimentare l’accoppiamento con un corto bolero in pizzo o in raso e rispolverare il caro vecchio “chiodo” di pelle per ricreare una mise sensuale e ultrafemminile ma con un tocco glam rock che non guasta mai. Data la lunghezza del vestito, con le scarpe possiamo divertirci nel modo che più vogliamo. Décolleté in vernice, sandali gioiello, slingback dai cinturini preziosi o con l’allacciatura in raso, ballerine d’ispirazione vintage e ankle strap in velluto o in camoscio sono le alleate perfette di un abito che è pronto a regalarci qualche centimetro e a slanciarci verso l’alto.

Colore come nella foto. Scollatura a cuore. Gonna plissettata. Modello REGINA by Valentina Rio.

Informazioni aggiuntive

Marca

Collezione

Colore

Lilla

Composizione

Produttore

Italia

Taglia

, ,

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Abito da cerimonia di colore lilla con rouches sul petto e gonna plissettata”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *