Descrizione
Un abito lungo da sera non può mai mancare nel guardaroba di una signora: per occasioni speciali, cerimonie formali o cene romantiche, il long dress è d’obbligo. Questo modello a sirena è firmato da Goddiva, azienda specializzata nell’abbigliamento femminile da sera e da cerimonia. Fa parte della collezione French Kiss autunno/inverno di Stephanie Pratt: è un vestito senza tempo, elegante, raffinato, chic, con una silhouette a sirena studiata appositamente per valorizzare le forme femminili, esaltando in particolare spalle e décolleté.
La profonda scollatura a V disegna un cuore sul seno e sottolinea le sinuosità femminili, rendendo chi lo indossa sexy e irresistibile. La vita è sapientemente segnata, le spalle sono scoperte, i fianchi sono avvolti gentilmente dall’abito, che si restringe sulle ginocchia, terminando con una leggera coda a sirena. Il risultato è un abito ricco di movimento e grazia, che copre e al tempo stesso scopre, illuminando chi lo indossa.
Meravigliosi i ricami in pizzo, le rifiniture sono accuratissime, artigianali, realizzate a mano con una bordatura smerlata che mette in risalto il gioco di ricami in pizzo e veli di questa creazione di Stephanie Pratt.
Nonostante la lunghezza maxi, il vestito è praticissimo da indossare: grazie alla cerniera sul retro che funge da chiusura, l’abito si infila e si sfila comodamente. In più la zip è nascosta, è a scomparsa: nessuno la noterà.
Completate il look con scarpe, borsa, acconciatura e accessori giusti. La bellezza di questo abito richiede necessariamente i tacchi, meglio se alti almeno 10 centimetri centimetri. Il vestito si abbina perfettamente ai sandali gioiello o ad un paio di scarpe con occhiello e plateau. Per l’acconciatura, il suggerimento è una raffinata pettinatura alta con capelli raccolti: lo chignon alla francese lascerà le spalle scoperte, valorizzando uno dei punti forza delle donne. Quanto alla borsa, suggeriamo una pochette o una minibag a mano con cristalli Swarovski: questo vestito non ammette borse a tracolla, ma vuole una borsetta gioiello che lo faccia ulteriormente splendere, illuminando il look finale. Con gli accessori potete davvero sbizzarrirvi: l’abito lascia le spalle e le braccia libere, per cui potete abbinarci bracciali in oro giallo e anelli a volontà. Per impreziosire il collo, indossate anche una collana con pendente, meglio se di un colore simile o complementare al vestito: in questo modo focalizzate l’attenzione di chi vi osserva sui ricami dell’abito e sulle preziose rifiniture in pizzo. Se è inverno, completate l’outfit con un coprispalle nero, colore intramontabile che non passa mai di moda e che renderà la mise ancora più elegante.
Questo modello è disponibile in taglia S o M e in tre differenti colori. Se preferite andare sul tradizionale scegliete la versione in nero e nudo: la base è color carne ed è impreziosita da delicati ricami in pizzo nero. Se volete un look romantico e sognatore quello che fa per voi è il vestito blu notte con ricami in pizzo ton sur ton. Se invece volete osare scegliere il modello bordeaux, colore brillante che risalta ulteriormente grazie ai ricami in pizzo in pendant.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.