Descrizione
Vestito lungo in chiffon a base nera con decorazione a fantasia floreale molto delicata e discreta, che alterna colori abbastanza neutri come un pallido verde acqua, un violetto tendente al lilla ed un elegante grigio perla che impreziosiscono alcuni petali di fiori stilizzati. L’abito lascia parecchia pelle scoperta nella parte superiore del corpo e scende sinuosamente sino ad una lunghezza che supera le caviglie. Lo scollo è abbastanza esteso in profondità ma resta comunque discreto per la sua forma a goccia, la schiena è quasi completamente scoperta così come le spalle per via della particolare chiusura che caratterizza l’abito, difatti nella parte superiore è presente un nastro di tessuto della stessa fantasia del vestito che può essere avvolto attorno al collo con un fiocco laterale o posteriore, scendendo così sulla schiena scoperta, donando un tocco di eleganza e sensualità che non può passare inosservato.
Occasioni di utilizzo
Questo vestito lungo in chiffon per i colori neutri ed il taglio semplice che lo caratterizzano, nonché per i materiali e la fantasia di cui si compone, si presta a molte possibilità d’uso in diversi periodi dell’anno, rappresentando un capo versatile, ideale da avere nel proprio armadio per far fronte agli avvenimenti più vari, anche imprevisti, in cui non si sa proprio cosa scegliere di indossare. La lunghezza che contraddistingue questo abito non ne rappresenta affatto un limite nell’utilizzo. Difatti, giocando con l’abbinamento dei giusti accessori, il capo può trasformarsi e adattarsi un po’ a tutte le esigenze, restando sempre nell’ottica però di occasioni serali, formali o informali che siano. Il vestito può essere sfoggiato per cerimonie, feste di compleanno o di laurea, ma anche spettacoli, eventi informali o ancora uscite serali estive in riva al mare. Il tessuto in chiffon risulta adatto sia ad eventi più eleganti per la sua raffinatezza, sia ad occasioni più informali, ad esempio durante la stagione estiva, per la sua leggerezza. La fantasia floreale, pur estendendosi su gran parte del capo, non risulta troppo ingombrante e non ne condiziona l’abbinamento.
Abbinamenti possibili
Questo capo se abbinato ai giusti accessori può adattarsi senza alcun problema a diversi tipi di occasioni e a diversi stili. La fantasia floreale, pur estendendosi su gran parte del vestito, non risulta eccessiva e non ne condiziona l’accostamento ad accessori di diverso colore o diverso stile, restando discreta e fine. La base dell’abito è nera ed i colori dei fiori sono piuttosto neutri permettendo abbinamenti tono su tono o giochi di contrasto con colori più forti in base alla stagione in cui lo si indossa. In estate si presta all’abbinamento con sandali gioiello bassi o zeppe mono colore, in inverno sono preferibili décolleté alte, meglio se opache o scamosciate.
Valorizza tutte le fisicità
Questo abito lungo, disponibile in taglia M ed L, per il taglio che presenta, può adattarsi facilmente a tutte le figure e fisicità, valorizzandole e focalizzando l’attenzione sul particolare tipo di scollo che lo caratterizza, per poi scendere in modo morbido e sinuoso sino alle caviglie ed oltre, mascherando eventuali rotondità di troppo e regalando una splendida figura a clessidra.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.