Descrizione
Eleganza che si unisce in maniera armoniosa ad una sensualità, in un mix perfetto ed estremamente efficace, racchiuso da una godibile cromaticità rosa che ben si adatta a numerosi gusti ed esigenze di vario genere.
Un vestito a tubino dalla forma aderente che valorizza pienamente ed incisivamente quelle che sono le forme di chi lo indossa, senza tuttavia eccedere e cadere in una volgarità che non fa assolutamente tendenza. Il corpetto in pizzo racchiude motivi che richiamano al floreale, conferendo in tal modo un tocco di fantasia, di ricercatezza e soprattutto di originalità all’intero capo, spezzando quella che in assenza di questo potrebbe rivelarsi una sgradevole monotonia.
La parte anteriore del vestito non presenta scollature evidenti, al contrario delle spalle che vengono audacemente scoperte, per mostrarne lineamenti ed elegante grazia.
La parte posteriore è composta tuttavia da una tanto evidente quanto misurata scollatura, in un accenno di sensualità che non grida affatto allo scandalo, ma che anzi conferisce all’articolo un attraente senso di ricercatezza, in una donna che alla classicità intende fondere quel senso di unicità che costituisce la vera e propria essenza della moda e dello stile.
Un aggiuntivo senso di novità e di singolarità è dato dal ruches, presente nella frazione centrale del capo. Un particolare, quello di tale arricciatura, molto in voga al momento. Una striscia di tessuto che con la sua particolare arricciatura orna e decora il proprio outfit, ponendo un filo di discontinuità in un disegno che altrimenti presenterebbe uno stucchevole ed eccessivo grado di noiosità e di uniformità. Il dettaglio, oltre che una spiccata particolarità, descrive un movimento del tutto naturale, con le arricciature del tessuto che, piuttosto che nascondere le linee del corpo, al contrario le risaltano ancor di più, richiamando ad una antica moda, quella francese ottocentesca, da sempre simbolo ed emblema di estrema eleganza.
La chiusura è caratterizzata dalla presenza di una pratica e comoda cerniera lampo, una soluzione che permette l’indosso anche in situazioni in cui la fretta causa una completa mancanza di tempo.
Scendendo in basso, passiamo ora alla gonna. Anche questa, in modo del tutto attinente al principio stilistico che il vestito descrive, sfrutta al meglio quelle che sono le linee femminili, sempre e comunque meravigliose, anche nell’ipotesi in cui siano presenti delle morbide rotondità. “Morbido” che costituisce il leitmotiv di questo modello, con lineamenti che avvolgono senza però costringere, vista anche la composizione elasticizzata del tessuto impiegato.
Parlando infine dei probabili impieghi di questo abito, numerose risultano essere le occasioni nelle quali è possibile sfoggiare quelle che sono le sue avvenenti e briose peculiarità.
In primis spicca una giocosa e conviviale serata cocktail, che per sua natura richiede un look non eccessivamente spigliato, ma comunque elegante e visivamente ridente. Non solo cocktail però. Nulla vieta alla sua indossatrice di usufruirne anche in altre ricorrenze, tra cui una particolare ricorrenza, che a sua volta esige un outfit che non sovrasti quello del suo protagonista principale, ma che comunque renda chi lo vesta partecipe di una raffinata occasione. Altro particolare esempio può essere una riunione lavorativa, prima della quale il poco tempo a disposizione impedisca alla fruitrice di ricercare opzioni pomposamente elaborate. Il risultato, al di là del contesto, sarà improrogabilmente assicurato, con un effetto che lascerà a bocca aperta chi avrà il piacere di contemplarlo.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.