Vestito vintage cocktail in spugna con motivo floreale Goddiva

65,00

Un intramontabile colore nero che si fonde in maniera celestiale con un motivo floreale sottostante che dona all’intera creazione stilistica un tocco di vivacità e di brio. Tutto questo, e tanto altro, è racchiuso in questo vestito, perfetto per le serate cocktail ma, visto il design anni 50, versatile in una serie infinita di occasioni.

Spedizione entro un giorno lavorativo

Ordine minimo di 30€

Spedizioni


Pagamenti


Svuota

Descrizione

Tradizione vintage che si fonde armoniosamente ad un tocco di modernità che conferisce a questo splendido capo di abbigliamento un design unico, una vera gioia per gli occhi che ne contemplano l’incantevole bellezza.
Un intramontabile e sempreverde nero che sovrasta un ridente e fantasioso modello floreale, un cromaticamente piacevole tocco di colore che irrompe prepotentemente spezzando quella che al contrario si rivelerebbe una noiosamente uniforme mono cromaticità.
La fattura di codesto abito è di tutto pregio, con una morbida e confortevole spugna che accoglie gentilmente il corpo di chi ha il piacere di indossarlo. I lineamenti vengono generosamente messi in risalto, mediante una scelta stilistica che va incontro a fisici dalle linee un po’ più burrose.
Due spalline poste lateralmente sovrastano una scollatura dalla forma quadrata nella quale il décolleté viene appena accennato, dove la volgare appariscenza lascia il posto ad una sobrietà che non rinuncia affatto ad un tocco di brio che dona autentica ed elegante femminilità. Riguardo poi alla parte posteriore del vestito, un pratico particolare conferisce un decisivo tocco di indossabilità. Infatti, la presenza di una comoda chiusura lampo permette all’indossatrice di mettere questo ammaliante abito anche in situazioni che, per mancanza di tempo materiale, richiedono per loro natura semplicità, immediatezza e razionalità.
Tornando al motivo floreale, quest’ultimo spazia delicatamente e raffinatamente in un range di colorazioni che vanno dal viola al bianco, dal verde al rosso fino ad arrivare a leggere sfumature di giallo. Questa stampa, assolutamente realistica, sembra rappresentare fedelmente un reale prato fiorito, che impresso sul vestito dona signorilità ed una unicità che rappresenta l’anima pulsante e tangibile della moda stessa. L’intera creazione sembra giovare del disegno floreale, come se l’intero capo nascesse dai colori, dagli aromi e dal fascino naturale di questo, con un nero che, al contrario di ciò che si potrebbe erroneamente credere, si adatta alla perfezione alla stampa. Una gradevole contrapposizione si prospetta alla vista, con un nero quasi neutro al quale si oppone la varietà cromatica dei fiori.
Con una lunghezza posteriore dal centro di 106 centimetri, tale capo non si presta soltanto ad essere messo da donne di giovane età, ma anche da donzelle con qualche anno in più, senza pericolo alcuno di poter sembrare fuori luogo.
A conferma di ciò vi è l’entità stessa del vestito, la cui conformazione ricorda spiccatamente i frenetici anni Cinquanta, contraddistinti e caratterizzati da una asciuttezza e da una semplicità nel vestire che in questa sciccosa creazione non latitano.
A proposito dell’utilizzo, molteplici risultano essere le occasioni nelle quali è possibile indossarlo. Una briosa serata cocktail in primis, segnata dalla necessità di un outfit ricercato ma non esageratamente elaborato. Spaziando ancora, nulla vieta un indosso durante una serata con gli amici, con uno sfondo composto dalle mille luci di un centro cittadino ed un cielo estivo stellato, con la leggera frescura che fa capolino dopo una torrida giornata.
Ed una particolare ricorrenza? Perché no. Vista l’eleganza, e vista anche la parsimonia in materia di particolari, una buona soluzione è quindi l’utilizzo in occasioni nel quale è opportuno risaltare il protagonismo del festeggiato senza sovrastarlo, con un look tuttavia aggraziato allo sguardo.

 

Informazioni aggiuntive

Marca

Colore

Fantasia, Nero

Composizione

Produttore

Inghilterra

Taglia

, ,

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Vestito vintage cocktail in spugna con motivo floreale Goddiva”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *