Elegante, giovanile camicia cocktail bon ton con ruches Oltretempo

76,50

La camicia nera è realizzata in tessuto chiffon, con maniche lunghe coronate da polsini in ruches. La versatilità di questo capo lo rende ideale per donne amanti della comodità, della confortevolezza ma al contempo dell’eleganza e della classe. Si adatta perfettamente a qualsiasi tipo di corporatura donando un look impeccabile per ogni occasione, dalla più ordinaria alla più glam. Il brand che ha dato vita a questo capo è Oltretempo, dell’azienda italiana CDM, da sempre impegnata nel settore dell’abbigliamento per taglie forti.

Spedizione entro un giorno lavorativo

Ordine minimo di 30€

Spedizioni


Pagamenti


Svuota

Descrizione

Grazia ed eleganza attraverso un casual prêt-à-porter

Tutte le donne sono consapevoli di quanto sia importante che nel proprio guardaroba non manchino mai capi d’abbigliamento adatti ad ogni giorno, che si possano indossare dalla mattina alla sera inoltrata. La chiusura è confezionata mediante quattro bottoni allineati nella parte anteriore della camicia, dotata di un sensuale scollo a V.
La camicia in leggero, soffice ma resistente tessuto chiffon aderisce alle linee sinuose della silhouette di ogni donna preservando la sua esigenza di comodità e agilità di movimento. Questo tessuto crea dei sensuali giochi di luci ed ombre attraverso l’impercettibile trasparenza che lascia intravedere il colore della pelle. Ciò che rifinisce la camicia sono delle morbide strisce di tessuto leggermente arricciato, le cosiddette rouches, che corrono lungo tutta la parte inferiore e lungo i polsini della camicia. Essa è disponibile nelle taglie 48, 50, 52 e 54 nel colore nero, tonalità dall’intramontabile eleganza e fascino.

Una linea semplice dal design bon ton

Per dedicarsi alla propria occupazione (in un ufficio o in un qualsiasi posto di lavoro che richieda un vestiario consono e decoroso), per sbrigare le incombenze mattutine, per ritrovarsi in compagnia delle proprie amiche in un bar, per presentarsi a colloqui o cene non eccessivamente formali: il maggior pregio di questa camicia nera è la sua versatilità, che la rende perfetta per le più disparate occasioni. In particolare, questa camicia non sarebbe un capo così versatile se ad impreziosirla non ci fossero le rouches, retaggio della moda e dello stile ottocentesco di derivazione francese. Queste ultime conferiscono un tocco bon ton e romantico anche alla donna più esuberante e spregiudicata. Le rouches si configurano come elementi decorativi che nell’insieme rendono unico il design di questa semplice camicia. Esse inoltre si trasformano in volant poiché rendono, a livello visivo, ancor più leggero il tessuto chiffon in virtù del fatto che si muovono sinuosamente seguendo le movenze della donna che indossa la camicia.

Giovanile e ideale per qualsiasi età

L’unicità di questa camicia nera risiede nel fatto che sia perfettamente adattabile non soltanto ad ogni corporatura (dalla più esile alla più imponente, dalla più snella alla più curvy), ma anche a donne di diversa età. Può essere indossata da una giovane donna che voglia assumere un’allure adulta, oppure da una donna matura che ama l’inconfondibile stile classico e bon ton.

Il giusto coronamento per una impeccabile mise

La camicia nera può essere abbinata a dei pantaloni neri a sigaretta lunghi fino alla caviglia o, soprattutto se indossata durante la stagione primaverile, ad un pantalone bianco dalla linea semplice. Una lunga giacca decorata con motivi particolari o in tinta unita va a creare quello stacco decisivo che la rende adatta ad ogni giorno.
Per quanto riguarda gli accostamenti cromatici, via libera ai colori caldi per eccellenza: il rosso e l’arancione.
Le scarpe più adatte sono degli stivaletti con un tacco appena accennato, il quale slancia leggermente la figura.
La borsa può essere ampia, a bauletto, a sacco, a secchiello, a tracolla o a braccio: l’importante è che non crei stravaganti dissonanze cromatiche con gli altri elementi del vostro outfit.
Per quanto concerne la scelta dei gioielli e degli accessori, è sconsigliato indossare collane. Lunghe o corte che siano, mal si adatterebbero allo scollo a V presente sulla parte anteriore della camicia. In tal caso anche è sconsigliato anche l’uso di bracciali, orologi e monili per il braccio poiché non risulterebbero visibili a causa delle ruches che ricoprono il polso. Dunque meglio puntare su anelli dalle forme esagerate ed eccentriche, che rendano prezioso ed originale il vostro look.

 

Informazioni aggiuntive

Marca

Colore

Nero

Composizione

Produttore

Italia

Taglia

, , ,

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Elegante, giovanile camicia cocktail bon ton con ruches Oltretempo”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *