Descrizione
Corte dei Gonzaga disegna questa doppia casacca pensando alla donna curvy, orgogliosa delle sue forme generose che desidera essere elegante e raffinata in un’occasione speciale, come un matrimonio, i festeggiamenti di una laurea, un battesimo.
È un capo sobrio, con delle linee pulite ed essenziali, la blusa cade morbida sulla figura, avvolgendola come in una nuvola vaporosa. La semplicità della casacca viene ravvivata dal colore acceso e primaverile del fucsia: indossando questo capo sembrerà di camminare per un viale di fiori di pesco. Un altro dettaglio interessante è l’intreccio sulla schiena che rivela la pelle e aggiunge una nota audace ed ultra femminile.
La doppia casacca è realizzata in morbidissimo chiffon, un materiale della consistenza del velo, una vera e propria carezza sulla pelle che conferisce leggerezza.
Il taglio diritto a tunica non definisce fianchi e punto vita, la manica termina a farfalla, tutti dettagli che aumentano la vestibilità della blusa.
Il capo è versatile ed è adatto a tanti diversi outfit e a differenti occasioni.
Ad esempio, si può indossare con dei pantaloni a palazzo che cadono morbidi sulla gamba, oppure con dei regular fit che non segnano: per slanciare la figura, è possibile abbinare dei sabot con tacco alto o delle décolleté nere o che riprendono il fucsia della doppia casacca.
Se la silhouette lo permette, la cliente può giocare con i volumi e abbinare al top vaporoso, un bottom più attillato, indossando dei pantacollant aderenti o dei pantaloni attillati in tessuto elasticizzato.
Oltre alla scarpa elegante, si può smorzare l’insieme con dei boots a tacco medio e punta arrotondata, un tronchetto nero, una scarpa Oxford shoe da donna, con decorazioni sulla tomaia.
La maglia è perfetta per una cerimonia ma anche per occasioni meno informali e più casual, come ad esempio una serata in discoteca, una cena o un aperitivo in un locale esclusivo, in tutti quei momenti in cui è importante sentirsi a proprio agio e bellissime.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.