Descrizione
Questa casacca è l’ideale per una cerimonia importante, per un evento come un matrimonio: la sobrietà del capo lo rende particolarmente versatile sia alla funzione religiosa (o civile) che ai festeggiamenti notturni, al taglio della torta e alle danze divertite.
Un pezzo unico da non farsi scappare assolutamente, in morbido chiffon, un tessuto leggero ed avvolgente come una carezza. Il taglio è uniforme e cade diritto sulla silhouette.
La casacca è impreziosita da alcuni dettagli di stile, come ad esempio il top drappeggiato, la manica corta e svolazzante, l’orlo con rouches e il doppio strato velato.
Il colore è di un bel blu acceso e primaverile, una ventata di freschezza.
Il capo è particolarmente indicato per una donna dalle forme curvy, declinato nelle taglie dalla 48 alla 52.
La casacca è abbastanza lunga da coprire fianchi, punto vita e punto B, con discrezione.
Si può abbinare ad un paio di pantaloni classici neri a sigaretta o regular fit, oppure nella versione a palazzo che cade morbida sulla coscia e sulla gamba.
La casacca è pensata per la bella stagione, ma si può indossare sotto ad una giacca elegante o ad un trench dai colori neutri. Ai piedi, sono perfette delle calzature con tacco alto che slanciano la figura, ma anche un tronchetto elegante o uno stivaletto andranno molto bene.
La semplicità di questo modello permette di giocare con gli accessori, ad esempio con un filo di perle o degli orecchini spiritosi ai lobi.
La casacca da cerimonia, con gli accessori giusti, può diventare un capo perfetto anche per una serata in discoteca o una cena in un locale esclusivo. Per questo motivo si può abbinare anche ad un jeans elegante, in tessuto elasticizzato ed in tinta unita, possibilmente scura.
La maglia è un modello passepartout da mettere in valigia, in occasione di un viaggio (è sempre buona regola portare qualcosa di elegante) e di una crociera, in quei momenti in cui devi essere elegante ma allo stesso tempo misurata ed in ordine.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.