In offerta!

Maglia a manica lunga con scollo tondo e piccoli ricami floreali

47,00 23,50

La maglia a manica lunga, realizzata in misto lana e viscosa, è firmata da Exsy, il brand fashion del Gruppo FB specializzato nella produzione di abiti dalle linee comode, adatte a soddisfare le esigenze delle donne con profili morbidi. La cura del dettaglio, tipica del marchio, è apprezzabile nel delicato ricamo floreale che valorizza lo scollo dalla forma ampia e tonda.

Spedizione entro un giorno lavorativo

Ordine minimo di 30€

Spedizioni


Pagamenti


Svuota

Descrizione

Escludendo i tagli a campana, che fanno tanto hard edge, la maglia si pone volutamente in continuità con le tendenze più classiche e evergreen che dominano nella collezione autunno e inverno del marchio Exsy. Seguendo questa vocazione propone in altra versione gli stampati floreali che si concentrano assumendo la forma di un sottile ricamo, andando a impreziosire l’ampio scollo tondo e modificandone impercettibilmente la linea che termina, come appesantita da tre piccoli festoni pendenti, con una piccola apertura a V nella parte bassa. La manica lunga che non presenta cuciture all’altezza della spalla, scende morbida senza stringersi ai polsi. Allo stesso modo, il taglio inferiore si appoggia ai fianchi senza svasarsi, valorizzando le forme femminili. Ottima la scelta dei materiali. La lana assicura traspirabilità, protezione dal freddo e dall’umidità, la viscosa dona maggiore resistenza all’usura e consente al capo di mantenere la propria forma garantendo maggiore durabilità nel tempo. Infine, la viscosa offre alla morbidezza della lana una lucentezza che ben si accorda con le decorazioni floreali sullo scollo, impreziosite da piccoli punti luce. È disponibile nelle taglie L e XL, corrispondenti ad una fascia compresa tra le misure 46 e 52.

Classico per signora e non solo

Tipico capo da mezza stagione, la maglia a manica lunga è in realtà l’indumento ideale da tenere sempre a portata di mano nel proprio guardaroba. In autunno, in inverno e nelle prime settimane primaverili dell’anno, è un componente da scegliere senza pensieri cambiando solo il peso degli abiti da abbinare. La disponibilità cromatica – nero e bordeaux – più che limitata si direbbe adeguata allo stile dell’indumento, improntato ad una sobrietà tutt’altro che severa. Morbida e calda, la maglia non segna le forme ma mette in risalto le curve soprattutto grazie allo scollo, ampio e tondo, capace di evidenziare strategicamente una scollatura importante che l’ornamento floreale e i piccoli strass graziosamente contribuiscono a sottolineare. Classico per signora dunque, ma perfettamente consono alle donne più giovani e un po’ romantiche che potranno vivacizzarlo indossandolo sopra la canotta, la camicia senza collo o il sottogiacca, tutto rigorosamente a vista, giocando con colori e fantasie.

Vestibilità, eleganza e discrezione

Indumento comodo e caldo, capace di mettere chiunque a proprio agio in qualsiasi occasione, indicato per tutte le ore del giorno e della sera da trascorrere seguendo un mood casual e rilassato. Uscire al mattino e rientrare tardi dopo aver affrontato ufficio, colleghi, spesa, riunione, bambini, cocktail e cena da amici. Se la parola d’ordine è be quiet, questa maglia calda e morbida saprà accompagnarti con discrezione e senza prendere posizione. Si accompagnerà al trench, alla giacca lunga e al cappotto revers. Si abbinerà indifferentemente al tubino, più o meno lungo ma sempre comodo e non mini, alla gonna lunga e plissé, o al pantalone, elegante e confortevole. Saprà dire sì al tacco alto, stivale o décolleté, che slancia la figura e aggiunge un pizzico di grinta nell’aspetto e nell’atteggiamento. Per le giovani donne via libera al jeans, regular, bootcut o a zampa, anche cropped, da portare con lo stivaletto a tacco alto, tagliato alla caviglia. Il ricamo floreale diventerà allora il dettaglio accurato, il particolare romantic che smorzerà un look altrimenti trendy e deciso. Ti accompagnerà in riunione, potrai farlo scorrere tra le dita, fingendo concentrazione: be quiet.

Informazioni aggiuntive

Marca

Colore

Bordeaux, Nero

Composizione

,

Taglia

,

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Maglia a manica lunga con scollo tondo e piccoli ricami floreali”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *