Descrizione
La maglietta stampata: un capo versatile e pratico
Dotata di scollo tondo e manica corta, la t-shirt stampata presenta un disegno in bianco e nero corredato da scritte. In morbido cotone e disponibile nelle taglie che vanno dalla 48 alla 54, ed è pensata sia per stemperare look troppo seri o per essere indossata nel tempo libero. Proposta in innumerevoli sfilate, la maglia a manica corta così decorata si impone come vero e proprio capo must-have da avere subito. Il motivo principale è la sua enorme versatilità, che la rende perfetta per numerosissime occasioni d’uso.
Essere eleganti e perfette anche con una t-shirt: ecco come
La t-shirt bianca stampata è uno dei capi più poliedrici che possano esserci nell’armadio di una donna. Tutte le riviste di moda impongono di averne nell’armadio almeno una. Il motivo è presto detto: la classica maglietta bianca stempera quelli che possono essere look forti per accostamenti di colori e tessuti e rappresenta, allo stesso tempo, una soluzione estremamente chic quando non si ha idea di che cosa mettersi. Basta indossarla sopra un paio di jeans che calzino a pennello ed abbinarci un paio di tacchi alti per essere pronte in ogni occasione. In primavera si potranno scegliere delle open toe, in autunno decolté o tronchetti. La borsa, in questo caso, potrà essere a mano o a tracolla. Come capo spalla, una giacca ben strutturata a doppiopetto esalterà il punto vita. In autunno inoltrato si potrà optare per uno spolverino leggero.
Una t-shirt per il tempo libero ed è subito look grunge
Le stampe in bianco e nero decorate con scritte guardano agli Anni Novanta per lo stile morbido e casual. Un outfit pensato per il tempo libero vede la maglietta stampata abbinata ad un paio di jeans e a delle sneakers. In alternativa, si possono indossare polacchini o anfibi. Per proteggersi dai primi freddi autunnali basterà una camicia con fantasia tartan. Per la sera, come capo spalla si potrà optare per un giubbotto in pelle nera o di jeans.
Indossa la maglietta sotto la giacca per un look da ufficio
La serietà e il rigore del più classico dei tailleur da lavoro può essere stemperata da una t-shirt utilizzata come sotto giacca, al posto della camicia. Per renderla più femminile, si può scegliere di abbinarla con una collana importante. In questo modo, la maglietta si potrà mettere anche in inverno. Completano il look decolté a punta e una shopper bag.
Scegli di abbinare la maglia a maniche corte con una gonna
Se avete una gonna elegante e strutturata, un’idea da copiare per indossarla anche in occasioni informali è quella di abbinarla proprio ad una t-shirt stampata. Il contrasto che si verrà a creare è una delle tendenze più seguite di queste stagioni. Scegliete di sfoggiare accessori luminosi e molto femminili come bangle dorati o orecchini pendenti. Per le spalle, puntate su una giacca corta, che arrivi non oltre la vita e slancerà la figura. In questo caso, la borsa potrà essere un modello a mano di medie dimensioni per il giorno, una pochette non troppo piccola per la sera.
La maglietta bianca: il modo giusto per indossare finalmente le stampe
La maglietta bianca si presta ad essere abbinata a capi importanti come gonne tartan o decorate con stampe floreali o geometriche: le sue linee semplici ed essenziali bilanceranno le fantasie. Identico discorso vale se si decide di indossare dei pantaloni. In tutti e due i casi si possono abbinare facilmente gioielli femminili che renderanno complessivamente più elegante l’intero outfit.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.