Pubblicato il Lascia un commento

ACCESSORI ESTATE 2020

COLLANE

Gli accessori sono fondamentali in un look, lo impreziosiscono e molte volte sono proprio gli accessori a creare l’outfit

Esistono tantissimi modelli di collane, ce ne sono per tutte le occasioni e di tutte le misure.

Uno stile streetwear è perlopiù composto da molte collane a “catena” (sia spesse che sottili) con un lucchetto appeso come ciondolo. Sono molto usate anche quelle interamente coperte da brillantini. Spesso i pendenti sono spille, chiavi, loghi, nomi, cuori e figure ricoperte di brillantini come il simbolo di Swarovski.

Personalmente mi piace molto questo stile, ma bisogna essere bravi ad abbinare i capi e sopratutto non dare peso alle parole della gente che non condivide questa filosofia. Parliamo di uno stile unico, non si può copiare da altri perché ogni giorno bisogna inventarsi qualcosa di nuovo.

Lo stile streeetwear è riconoscibile dalle molte catene che si possono usare anche come cavigliera o da appendere ai pantaloni.

Quando si mettono più collane insieme bisogna metterle tutte dello stesso colore, quindi oro o argento.

Per un look invece che utilizza maggiormente colori pastello, ovvero lo stile “soft girl” si usano principalmente catene molto fini con farfalle ricoperte di brillantini o con 1 punto luce.

Lo stile “soft girl ” si riconosce anche dai molteplici fermagli che si mettono sui capelli.

Le collane si possono mettere anche in base alle scollature: se si indossa un vestito o maglietta con una scollatura a v è meglio indossare poche collane perché c’è già lo scollo che dà nell’occhio.

Con una maglietta normale si possono mettere tutti i tipi di collane e anche un girocollo.

Se si indossa invece un dolcevita, delle collane sono perfette e donano un sacco di stile.

Quest’anno, inoltre, sono ritornate molto di moda le collane con perline colorate che possono anche essere personalizzate con qualche conchiglia o brillantino.

ORECCHINI

Io personalmente amo indossare gli orecchini, trovo che siano molto carini e che mettano in risalto gli occhi.

Per un’occasione elegante , con la coda alta o i capelli sciolti portati dietro alle orecchie ci stanno bene gli orecchini lunghi e a catenina.

Mentre per una coda bassa degli orecchini a cerchio di misura media o orecchini piccoli a forma di perla.

Se si hanno più buchi è possibile realizzare una scala: al primo buco un orecchino con un ciondolo, al secondo uno a perla e al terzo un punto luce. Per chi ha tre buchi esistono anche delle parure, altrimenti si possono comprare quelli che più piacciono e abbinarli insieme.

Ultimamente sono molto portati gli orecchini con le croci, che stanno bene con l’outfit “streetwear ” o e-girl/ e-boy.

OCCHIALI

Anche gli occhiali, se abbinati bene, possono fare da parte fondamentale di un look. Ci sono moltissime varietà di occhiali e molti colori sopratutto.

A me piacciono molto quelli “vintage”, che sono rettangolari e piccoli di circa 5×3 cm. Sono molto cool anche quelli allungati ai lati detti anche a “gatta”.

Per portare gli occhiali si può anche prendere una catena da attaccare all’asta.

BRACCIALETTI E CAVIGLIERE

Braccialetti e cavigliere sono molto portati in estate e ce ne sono di tutti i tipi.

Le cavigliere sono molto belle se fatte in perline colorate, oppure un’alternanza di due colori con magari qualche ciondolo in mezzo. Anche quelle fatte interamente con conchiglie sono molto carine.

Le cavigliere di solito si portano in spiaggia ma anche sotto ad un pantaloncino stanno molto bene.

Nel mercato c’è una vastissima scelta di braccialetti, ma non a tutti piacciono perché possono dare fastidio.

I bracciali sono un ottimo regalo e possono essere portati in qualsiasi occasione. Le diverse tipologie sono : acciao, oro o argento, tessuto, perle, pietre o perline colorate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.