Pubblicato il

Cena a lume di candela, tutti i suggerimenti per un anniversario in dolce compagnia

Anniversario di fidanzamento e nozze al ristorante - Consigli e dress code by Lorcastyle fashion blog

Care amiche, oggi trattiamo un argomento particolarmente romantico, quel momento in cui ci si dedica una cenetta romantica al lume di candela, al ristorante.
Sto parlando di un anniversario di fidanzamento o nozze, da trascorrere in due, in un locale esclusivo, elegante, raffinato, oppure in quel posticino carino dove avete mangiato la prima volta insieme.
In questo articolo parlerò non solamente degli outfit più azzeccati a seconda del ristorante, ma anche dei colori da vestire, della pettinatura e del trucco da esibire, degli accessori e… del piatto da ordinare per garantirsi una cena ed un dopo-cena da mille ed una notte. Con tanto di abbinamento di vino!
Siete pronte per passare una serata indimenticabile con la persona amata, e ovviamente con me?

Il tubino

Sex & the city - Consigli blog Lorcastyle - Dress code anniversario di fidanzamento e matrimonio

Partiamo dalla coppia per eccellenza, Carrie e Big di Sex&The City, forse quella che più ci ha fatto sospirare, arrabbiare, piangere e sognare durante tutte le puntate della serie televisiva. Questa immagine li ritrae a tavola, occhi negli occhi, guardandosi languidamente. Carrie ha i capelli corti, siamo nel periodo del suo caschetto biondo, un bob scalato e pieno di boccoli, molto vaporoso: la blogger esibisce questo taglio durante la terza stagione del telefilm, in cui la sua frequentazione con Mr Big è altalenante e lei ha bisogno di un cambio di immagine, come tutte le donne che stanno vivendo un periodo di crisi amorosa.
Per lei, consiglio un tubino nero ed essenziale, rettangolare e realizzato con un tessuto elasticizzato e fasciante. Il capo lascia le spalle maliziosamente scoperte, la pelle nuda esalta l’allure luminosa della donna e i boccoli dorati.
Lorcastyle propone una vasta gamma di tubini, declinati in tante varianti, sia minimali che più ricchi di particolari e applicazioni.

Vestito corto colorato elasticizzato

Vi proponiamo questo modello corto e molto carino, con corpetto rosso, cintura acqua marina e bottom più scuro, impreziosito da un leggero drappeggio che parte dalla scollatura e continua sulla gonna.

Come abbinamento per un tubino, propongo la gamba nuda d’estate (e per le più coraggiose, anche in inverno, chi bella vuole apparire, un poco deve soffrire) e una calza velata durante i mesi più freddi, possibilmente di colore scuro, nero, antracite, verde petrolio o grigio scuro.
La cliente più audace può portare sotto al tubino un’autoreggente, oppure una collant a rete fitta e minuta, mentre la donna spiritosa può osare una calza in nylon o in lycra con piccoli motivi decorativi, come fiocchetti, cuoricini o pois.
Un tubino si sposa meravigliosamente con una décolleté coordinata, semplice e minimale, a punta e con tacco alto.
Carrie di Sex&The City è conosciuta per i suoi meravigliosi capelli biondi e ricci che sono il suo vanto e un accessorio fondamentale per il suo look.
In questa foto, i boccoli incorniciano i lineamenti in maniera vaporosa e danno movimento e volume: per questo motivo non c’è bisogno di gioielli particolarmente appariscenti, proporrei il viso pulito e un pendente scintillante al collo, che troneggi sulle scapole.

Carrie e mr Big - Sex and the city - Consigli fashion blog Lorcastyle per i festeggiamenti al ristorante

Rimaniamo sempre con la nostra coppia preferita, ma qui ci troviamo al momento dell’aperitivo. Carrie indossa un abito cocktail con corpetto color grigio perla, plissettato e drappeggiato, con scollatura squadrata e struttura sagomata.
Un abito molto particolare, quasi una scultura che definisce décolleté e punto vita: è un modello adatto alla donna con poco seno, poiché l’effetto bustino non solamente sostiene ma solleva come un push up, creando volume e rotondità sopra al busto. So sexy.
Qui, Carrie Bradshaw porta i capelli più lunghi, con onde vaporose lungo il viso che incorniciano con dolcezza. Il colore è un biondo dorato, con alcuni colpi di luce che regalano luminosità.
Con un abito scolpito come questo, con bustino sagomato, suggerisco estrema semplicità nel resto dell’outfit, con un dettaglio di spicco che può essere una scarpa gioiello, oppure una stola in tulle o in chiffon da portare sulle spalle.

Consigli moda per un anniversario perfetto al Ristorante

Questa foto di Carrie e Mr Big li rappresenta nel film, oramai sposati e in completa sintonia ed intimità. Sono sempre più vicini e affiatati, lei ha perso quell’iniziale audacia e aggressività, per acquisire sempre più dolcezza, basta vedere i capelli color miele e la pettinatura più ondulata e femminile, composta. I ricci ribelli iniziali lasciano il posto ad una chioma più ordinata e ad un carattere calmo e fiducioso verso il partner. Anche qui la protagonista indossa un tubino, un vestito che lascia le spalle nude, con dettagli rosa cipria, glicine e lavanda.

Consigli di stile per i festeggiamenti di anniversario a ristorante

Belli i nostri due innamorati, davanti ad una deliziosa fonduta di formaggio, una pietanza finger food da mangiare con le mani, molto appetitosa e afrodisiaca.
In questa foto, la bellissima Carrie indossa un abito nero total black, un colore classico e intramontabile, l’ideale per una cena elegante ed un anniversario di fidanzamento o di nozze. Il vestito può avere la gonna longuette oppure può essere un completo con pantalone in stile Capri che lascia nudo il polpaccio. Come si vede in questa immagine, la vera protagonista è la calzatura, un sandalo molto scollato e con tacco alto, nero e minimale, di pura struttura e nude look che mette in risalto il favoloso collo del piede di Carrie, forgiato da tanti anni di danza classica sulle punte. Con un vestito semplice come questo, suggerisco un modello laccato, oppure un sabot nero con plateau, super brillante e lucido.

Il menu suggerisce:

• Entrée con fonduta di formaggio su crostini, da abbinare ad un Barbera d’Alba DOC, un Rosso Piceno DOC, oppure un vino Cilento Rosso DOC, tutti nettari rossi con caratteristiche quali un gradevole medio corpo, l’aspetto fermo, secco ed asciutto.

L’abito cocktail

Abito cocktail per cena di anniversario al ristorante - Consigli di stile da Lorcastyle fashion blog

Come dimenticare la favolosa cena in Pretty Woman, in cui Vivien indossa questo favoloso abito nero da cocktail con dettagli in pizzo?
Con abito cocktail si intende un vestito adatto, come dice il nome stesso, ad un aperitivo sul tardo pomeriggio, in un locale elegante e raffinato.
In sintesi, è un modello che sta in mezzo ad un morning dress (che si porta, ad esempio, per il té delle cinque del pomeriggio o ad un matrimonio) e un abito da sera lungo e formale, da gran galà o da teatro.
L’abito cocktail è lungo fino al ginocchio, oppure arriva qualche centimetro più su, per valorizzare al meglio le gambe. Può essere scollato o meno, con maniche corte o lunghe, dipende dal modello che si prende in considerazione. La sua peculiarità è quella di essere elegante al punto giusto, con alcuni guizzi giovanili e spiritosi, come applicazioni gioiello, dettagli velati e profili in pizzo.
Questo di Vivien è un vero e proprio abito cocktail, nero, elegante e fasciante, lungo sopra al ginocchio ed impreziosito dai dettagli in organza.
Lorcastyle propone un vastissimo assortimento di abiti cocktail, per una serata romantica come questa al ristorante, un anniversario di fidanzamento o di nozze.

Abito a tubino da cocktail in pizzo, colore nero o blu notte

Ad esempio, questo modello ricorda molto quello di Vivien in Pretty Woman, è caratterizzato dal cosiddetto scollo alla Bardot, diffuso negli anni ’60, con inserti in pizzo in corrispondenza delle spalle scoperte off shoulders, sull’orlo della gonna, lungo la schiena e sul décolleté.
Il colore ideale è il total black e il blu notte, due tinte evergreen intramontabili e sempre eleganti e sofisticate.
In abbinamento a questo abito cocktail particolarmente elegante, propongo una pettinatura raccolta, con qualche boccolo pendente sul volto, degli orecchini a goccia o dei punti luce. Lascerei le spalle nude ed in primo piano, non cercherei di coprirle con collane vistose, al massimo un collarino in pizzo sottile e discreto, come quello di Vivien in Pretty Woman.
Gambe nude in primo piano, o coperte da una calza velata nera.
La scarpa deve essere elegante, opterei per una décolleté coordinata, laccata o al massimo metallizzata, per conferire un interessante contrasto e un cortocircuito scintillante.

Il menu suggerisce:

• Per l’aperitivo, un Martini con oliva verde, a seguire un piatto di escargot alla francese, con erbe aromatiche ed erba cipollina

• Per l’abbinamento con il vino, il ristorante da Lorca bistrot suggerisce una Falanghina di Capitanata, con il suo sapore molto asciutto e minerale.

Una cena informale in un ristorante rustico o in pizzeria

Care amiche, di sicuro tra di voi ci saranno le clienti che desiderano tornare sul luogo del delitto, ovviamente ironicamente parlando, ovvero nel ristorante del vostro primo appuntamento, quello del cuore, quando eravate giovani e spiantati.
Può essere un ristorantino al mare, dove andavate a mangiare una frittura di pesce croccante e gli scampi afrodisiaci, una trattoria di cibo locale, oppure la pizzeria vicino casa, quella dell’adolescenza.
Per questi ristoranti, è possibile vestire con una mise più informale, con un abitino fru fru e floreale, oppure un vestito a riviera, o un bel paio di jeans e una camicia, al naturale acqua e sapone.

Anniversario di fidanzamento in pizzeria - Lorcastyle fashion blog

Cosa c’è di meglio di una bella pizza Margherita, calda, fumante e con tanta mozzarella filante, da condividere in due?
Julia Roberts, nel film Eat, Pray, Love (Mangia, Prega, Ama) si gusta una deliziosa pizza e assapora tutto il suo amore per l’Italia e per questa pietanza tipica, con cui dichiara di avere una vera e propria relazione amorosa.
Per un ristorante italiano e una tipica pizzeria napoletana, consiglio un abbigliamento casual, un paio di jeans aderente, oppure un modello boyfriend maschile e morbido, entrambi da portare con una blusa, una camicia, un top colorato.

Il menu suggerisce:

• Una bella pizza Margherita con mozzarella di bufala e basilico profumato, annaffiata da una birra fresca

Una cena a lume di candela in riva alla spiaggia

Anniversario di fidanzamento e matrimonio in spiaggia - Consigli di stile by Lorcastyle fashion blog

Per concludere, propongo un anniversario di fidanzamento o di nozze, al mare, in riva alla spiaggia, in quel ristorantino così suggestivo.
Per essere strepitose, suggerisco alle mie amiche tutti i modelli in stile Riviera che troverete da Lorcastyle, sia nel negozio fisico di Adria, sia nell’e-commerce dedicato sul sito www.lorcastyle.it, dove potrete acquistare comodamente da casa, aperitivando con le amiche.

I vestiti a Riviera sono perfetti per un ristorante al mare, allacciati al collo, con le braccia e la schiena nude e la scollatura a V sul seno, declinati sia nelle versioni con pantaloni a palazzo o gonna vaporosa.

Abito lungo elegante, lo stile cocktail che non passa mai di moda

Sexy vestito lungo a fantasia schiena aperta

Vestito lungo in viscosa spalle scoperte fantasia

Per una cena a lume di candela, con il sottofondo delle onde del mare, suggerisco anche un abito lungo a fiori, in chiffon o tulle, morbido, fresco e leggero, perfetto per la stagione estiva e le vacanze, qualora vi siate innamorati durante la villeggiatura.
Una vera cena in stile… Sapore di Mare!

Il menu suggerisce:

• cocktail di scampi, primo piatto di crostacei e gamberi al vapore, mitili e molluschi, particolarmente afrodisiaci, da abbinare ad un Alghero Chardonnay DOC Spumante, una bollicina fresca e frizzante.

Cena romantica in spiaggia per festeggiare anniversario di fidanzamento o nozze - Consigli di stile by Lorcastyle fashion blog

Buon anniversario a tutte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *