Pubblicato il

L’abito non fa il monaco, ma fa San Valentino!

San Valentino dress code - Consigli di moda by fashion blog Lorcastyle

Care amiche, in questi giorni sto decorando il vostro negozio preferito con tanti palloncini a forma di cuore, per festeggiare degnamente una delle mie celebrazioni preferite, San Valentino!
Il 14 di febbraio non è solamente il giorno degli innamorati e l’occasione per una cena romantica al lume di candela: l’amore ha differenti sfumature, ad esempio potete fare festa con le vostre migliori amiche e rinnovare il vostro sentimento di amicizia, solidarietà femminile e appoggio costante.
San Valentino si può trascorrere con il partner (al ristorante giapponese con tante portate di ottimo sushi) ma anche con la propria famiglia, con i colleghi, la comitiva, i compagni di scuola… non ci sono regole, tranne l’ordine rigoroso di essere strepitose!!! Per questa occasione speciale, che ne dite di regalarvi un bell’abitino frizzante e colorato, oppure più elegante e super femminile? L’abito è un have to che tutte le donne dovrebbero avere nel loro guardaroba, un pezzo unico da sfoggiare nelle serate speciali e ammaliare tutta la compagnia con classe e carattere.
Oggi ho propria voglia di condurvi per mano tra le tante proposte di Lorcastyle e consigliarvi l’abito giusto per le vostre forme, saltando qua e là tra riferimenti concreti e fantasiosi, rubando qualche idea alle figure femminili che più ci piacciono.

Fisico a clessidra

Se hai un seno abbondante e dei fianchi generosi, con un vitino da vespa, devi mettere in risalto le tue curve naturali con delle mise che accarezzino la tua silhouette come un guanto. Scegli un modello fasciante, ad esempio un tubino, un evergreen che non passerà mai di moda. Ce ne sono di tantissimi tipi (e da Lorcastyle ne troverai parecchi perché è uno dei miei capi preferiti), con spalline, scollature a cuore o con fiocco, dettagli bodycon che sorreggono e contengono.
Se non ti ci vedi con un tubino troppo fasciante e desideri una mise meno audace, evita però gli abiti oversize che non farebbero altro che appesantire ingiustamente il tuo corpicino. Opta per dei vestiti svasati che mettono in risalto il tuo punto vita.
Se ti piacciono, invece, gli abitini aderenti, ruba qualche idea alle meravigliose protagoniste di un cult degli anni ’90, Beverly Hills 90210, Kelly, Brenda e Donna!

Maglia lunga o mini abito con aggiunta di strass

Vestito corto colorato elasticizzato

San Valentino - Kelly Brenda & Donna - Beverly Hill - Consigli e dress code donna e ragazza

Fisico a mela

Questa tipologia di corporatura è caratterizzate da un po’ di pancetta e qualche rotolino di troppo: la strategia migliore è focalizzare l’attenzione sulla parte inferiore, mettendo in risalto le gambe affusolate. Se avete questa fisionomia, scegliete degli abiti a trapezio, che terminano ad A, oppure quelli che cadono diritti, di ispirazione anni ’50. Evitate come la peste i modelli con busto sagomato, sì invece agli abiti geometrici con dettagli bicolore sui fianchi, affinano il busto e allungano la figura intera. Prendi esempio dalla bellissima Kate Winslet, super luminosa e dalle forme morbide e sexy, una delle più affascinanti e sofisticate attici di Hollywood (celebre per avervi emozionato nella pellicola Titanic, con Leonardo di Caprio).

Vestito cocktail per la donna curvy elegante e femminile

Kate Winslet - San Valentino - Consigli dress code fisico a mela - Blog fashion Lorcastyle

Fisico a rettangolo

Se avete poche curve e le spalle della stessa larghezza del bottom, con una fisicità particolarmente longilinea (poco seno e sedere piatto), per San Valentino potrete sbizzarrirvi con un abitino vaporoso, con balze, rouches, dettagli importanti che regalino volume alla figura. E, a proposito di amore, non potevo non citare Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen: voi che avete questo fisichino asciutto da urlo, potete permettervi un abito super romantico, in stile impero, con le maniche a sbuffo e una gonna vaporosa in chiffon. Con questa mise danzerete con il vostro principe azzurro dei balli incantevoli, oppure vi lancerete nella sala da ballo in cerca di conquistarne uno!

Vestito corto elegante cerimonia

Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen - San Valentino dress code - Consigli per fisico donna e ragazza a rettangolo - Fashion blog Lorcastyle

Fisico a pera

Se avete le spalle strette, poco seno e dei fianchi morbidi, il vestito è il capo di abbigliamento che più vi dona, sceglietelo svasato, con applicazioni sul décolleté per rimpolparlo. Con degli abiti che terminano ad A, ampi e che non segnano, anche le vostre cosce un poco morbide saranno equilibrate con il resto dell’outfit.

Vestito con paillettes Jenè

Vanno bene anche gli abitini senza maniche, gli chemisier ampi e leggermente a ruota, gli abiti anni ’70, gli abiti con scollatura intrecciata sul davanti, a trapezio.
La parola d’ordine è non esagerare con i tubini troppo attillati perché accentuerebbero ancora di più i fianchi e le cosce rotonde, a meno che non vogliate ottenere l’effetto Kim Kardashian, super esplosiva.
Gli abiti bodycon fanno al caso vostro, hanno un tessuto elasticizzato che funzione un po’ come una guaina contenitiva, appiattisce la pancia e rimodella i fianchi. Le spalle strette sono perfette così, il seno può essere rimpolpato da delle coppe preformate ed imbottite, push up.

Fisico a triangolo rovesciato

Ne sa qualcosa la bellissima nuotatrice Federica Pellegrini, facendo tanto sport le spalle diventano più larghe e si irrobustiscono, generando un effetto sproporzionato con il resto del corpo. Per questo motivo, a San Valentino, regalatevi un abito romantico e femminile, lungo e armonioso. Vanno benissimo gli incroci sul top, mentre il bottom deve essere equilibrato con una gonna che cade diritta e regolare sulla coscia. Per ottenere un effetto gradevole è consigliato il peplo (come le divinità greche dalla figura austera e muscolosa) oppure gli abiti che si allacciano come delle vestaglie, con gonna a portafoglio.

San Valentino - Dress code per fisico a triangolo rovesciato - Federica Pellegrini - Fashion blog Lorcastyle

Dettagli hot

Se avete pensato ad una cenetta romantica, scegliete un ristorantino di pesce, afrodisiaco, ad esempio un locale giapponese dove non troverete solo sushi (il finger food è sempre appetitoso e seducente) ma anche zuppe con spezie che aumentano il desiderio e il sex appeal. Per un dopocena degno di un San Valentino speciale, Lorcastyle vi propone un vasto assortimento di lingerie, con slip contenitivi a vita alta, impreziositi da pizzo e merletto, reggiseni con coppe preformate ed imbottite, modelli in lurex super sexy, collant, guaine snellenti, body e completini intimi per fare impazzire anche lo spirito più assopito.

San Valentino o San Faustino?

Se invece siete single, potete approfittare di queste due date per andare in avanscoperta in discoteca o in qualche locale che organizza feste a tema.
Osate il rosso, il colore della passione, un abito adatto alla vostra fisicità e ricordatevi che da Lorcastyle troverete un ampio ventaglio di taglie per tutte le vostre esigenze. Buon San Valentino!

Consigli abbigliamento donna e ragazza per San Valentino - Fashion blog moda Lorcastyle

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *