Pubblicato il

Pretty Woman… walking down in the street… verso Lorcastyle!

Per il nuovo anno, care amiche di Lorcastyle, abbiamo tante novità e abiti sempre più belli da proporvi, tanti modelli per farvi sentire strepitose. In questi giorni di festa mi è capitato di rilassarmi e casa e guardarmi qualche film in cassetta, tra cui un cult degli anni ’90, Pretty Woman, ve lo ricordate? Una bellissima favola metropolitana in cui una giovanissima Julia Roberts, bella di notte, si invaghisce di un aitante uomo d’affari, Richard Gere, fino a coronare il suo sogno d’amore, contro ogni pregiudizio e difficoltà.
Durante la visione della pellicola mi sono resa conto di quanto la moda sia fondamentale in questo film, la bella Vivian smette di indossare le sue mise “da lavoro” per acquistare uno stile sempre più sofisticato ed elegante, grazie anche alla carta di credito del suo amato miliardario!
Nel negozio Lorcastyle proponiamo tanti capi di abbigliamento da donna e ragazza che ricordano gli outfit indossati da Julia Roberts in Pretty Woman: in questo articolo compiamo un viaggio tra gli abiti da sogno di Vivian, nella sua trasformazione da… lucciola a farfalla!

In principio era notte

Articolo post blog moda Lorcastyle - Pretty Woman Vivian cappotto rosso

Quando Edward, il miliardario protagonista di questo film, incontra per la prima volta Vivian, è agghindata con un cappotto rosso (che va molto di moda quest’anno) che la protegge dal freddo per le strade di Beverly Hills. Sotto la giacca indossa un top in maglia e una minigonna in jeans, il tutto completato da un paio di stivali in vernice vinilica lunghi fino alla coscia. Un’accozzaglia di pezzi buttati un po’ a caso che però sono entrati negli annali dell’immaginario legato alle signorine, belle di notte. Cosa salviamo di questo outfit? Ovviamente il cappotto in lana cotta e il colore vivace, simbolo del 2018.

Pretty Woman Vivian camicia uomo - Blog post articolo Lorcastyle moda Adria Rovigo

Quando Vivian è buttata fuori e offesa nella boutique in cui cerca di acquistare un abito cocktail, torna con Edward che le presta una delle sue camicie da uomo, un pezzo basico fondamentale che tutte noi donne dovremmo conservare all’interno dell’armadio.
Anche da Lorcastyle è possibile scegliere tra una vasta gamma di camicie dal taglio maschile, con colletto a lancia e tasche sul davanti, bottoni e polsini impreziositi da dettagli femminili. Il chemisier in cotone oppure in jeans è un pezzo unico del 2018 e può essere abbinato a pantaloni larghi e svasati che cadono morbidi lungo le gambe, i cosiddetti modelli a palazzo, da indossare con sandali bassi alla schiava, gioiello, oppure décolleté con tacco alto.
La camicia lunga androgina è perfetta anche come abito estivo, da portare con la gamba nuda e le sneakers oppure con dei leggings strappati, per un look squisitamente finto trasandato e molto urban style.

Abiti sempre più da sogno

Pretty Woman Vivian abito - Blog post articolo moda Lorcastyle - Abbigliamento donna e ragazza Adria Rovigo

Iniziamo la sequenza di abiti sofisticati che sanciscono la piena trasformazione di Vivian con il celebre abito cocktail con cui si presenta al suo Edward al bancone del frigobar: un vestito nero, con dettagli in pizzo, corto al ginocchio e fasciante.
Da Lorcastyle è possibile acquistare tantissimi abiti come questo, i cosiddetti cocktail dress che sono l’ideale sia in occasione di un aperitivo serale, di una cena a lume di candela, per una notte in un locale esclusivo e quando è consentito indossare la gonna al ginocchio o anche più corta.

Abito lungo Julia Roberts - Vivian Pretty Woman - Articolo blog post Lorcastyle

In occasione, invece, di una prima a teatro, dell’Opera e della lirica, è d’obbligo l’abito lungo e qui Vivian è davvero incantevole, fasciata in questo modello rosso fuoco a sirena, con drappi e dettagli velati e svolazzanti e scollatura leggermente a cuore. Questo vestito meraviglioso mi ricorda molto i modelli per le feste che propongo all’interno di Lorcastyle e che potete trovare visitando il sito: abiti bodycon che valorizzano le forme e la silhouette tipicamente a clessidra della donna, fascianti e attillati, con dettagli push up e guaine contenitive che minimizzano anche un punto vita non troppo da vespa. Questi abiti sono di tantissime tipologie, con gonna a ruota oppure con spacchi laterali, scollature a cuore oppure più geometriche, dettagli nude look, profili trasparenti, in pizzo, colori appariscenti come l’oro, il rosso e il blu, più sobri come il ghiaccio ed il cipria. Ogni abito lungo di Lorcastyle è esclusivo nella sua bellezza e serve a farvi sentire delle principesse, con stampe del color della notte, del sole e del cielo, con tutta la luce delle stelle e della luna, grazie alle paillettes e agli strass che tempestano il tessuto.

Abito cioccolato a pois - Julia Roberts - Vivian Pretty Woman - Articolo blog post moda Lorcastyle

Per concludere, segnalo questo delizioso abitino da pomeriggio che Vivian indossa in occasione di una partita a golf e di un brunch ai piani alti.
È meraviglioso nella tinta cioccolato, con tanti pois bianchi super chic e sofisticati che impreziosiscono un tessuto leggero ed impalpabile.
Da Lorcastyle sono disponibili molti modelli come questo, con gonna a ruota o a palloncino, maniche a sbuffo, declinati in una palette pastello del cipria, rosa confetto, carta zucchero, ghiaccio, giallo limone e verde menta, fino a sfumature più di impatto.
Gli abiti da pomeriggio, dal té delle cinque che propongo sono davvero deliziosi e si possono abbinare a cappelli e copricapi British style, cinture con fibbia, guanti corti, ballerine e calzature tonde e con cinturino.

Articolo blog post Lorcastyle moda - Pretty Woman Vivian - Julia Roberts

Articolo moda blog post Lorcastyle - Vivian abito rosso Pretty Woman

Con questi ultimi scatti è particolarmente evidente la trasformazione di Julia Roberts in questo film bellissimo, un anatroccolo che diventa cigno, il bruco che si trasforma in farfalla e una Pelle d’Asino, dapprima sporca e sudicia, coperta solo dal vello dell’animale che si rivela nei suoi abiti da principessa.
Nella vita è importante, secondo me, ritagliarsi degli spazi in cui sognare, per evadere dalla quotidianità e fantasticare… un motivo in più per affrontare la vita reale con maggiori grinta e motivazione e superare le difficoltà quotidiane.
Lorcastyle sposa a meraviglia questo concetto e il leitmotiv del film Pretty Woman: da noi è possibile acquistare un abito da favola con cui essere strepitose, smettere i vestiti di tutti i giorni per trasformarsi in principesse in un’occasione speciale, fare le prove allo specchio e regalarsi un pezzo di cielo.
Con qualche suggerimento e qualche accorgimento di stile, un pezzo come una gonna particolare o una camicia ricamata ed il make up giusto, è possibile diventare una vera e propria principessa d’altri tempi.

2 pensieri su “Pretty Woman… walking down in the street… verso Lorcastyle!

  1. Come dimenticarsi di questo film!
    Gli abiti che indossa Julia Roberts quando comincia la sua trasformazione sono stupendi! 😉
    Buon Anno
    Agnese & Elisa
    http://desiresinstyle.com/

  2. molto interessanti le tue idee e le tue proposte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *