Pubblicato il

I trucchi per un outfit perfetto per Natale e Capodanno

A Natale e Capodanno l'outfit donna e ragazza perfetto con i consigli del blog moda Lorcastyle

Le feste di Natale sono uno degli eventi più importanti dell’anno. Proprio per questa ragione è importante indossare un abbigliamento adeguato a prescindere dalla location in cui si trascorreranno questi giorni. Non c’è cosa più sbagliata di pensare di non indossare cose particolari perché tanto si starà in casa con i parenti e gli amici. Il look non deve assolutamente mai essere trascurato o passare in secondo piano, soprattutto per occasioni così speciali. Natale e Capodanno capitano una sola volta ogni anno ed è importante farsi trovare pronte e sapere cosa indossare per essere sempre eleganti e raffinate.

L’abito è uno dei principali must-have

Il vestito, lungo o corto che sia, sicuramente è fondamentale se si desidera apparire eleganti. Durante l’inverno è possibile trovare numerosi modelli di abiti in maglia molto eleganti. In alternativa, un bell’abito in pizzo molto romantico sicuramente donerà in un attimo un tocco chic e molto fine. Per quanto riguarda i colori è possibile scegliere il classico nero, da sempre sinonimo di eleganza, oppure osare e indossare qualcosa di rosso, colore natalizio per eccellenza, blu elettrico o anche verde bottiglia. Per vestiti corti è importantissimo saper abbinare anche il giusto collant, ovviamente coprente, viste le temperature sicuramente poco clementi. Cercate di indossare una calza nera se avete addosso un vestito colorato, viceversa meglio un collant che “spezzi” se invece si porta un abito nero. Per chi, infine, non ama proprio portare la gonna e non vuole saperne neppure a Natale, è possibile scegliere tra tantissimi modelli di jumpsuit molto eleganti con pantaloni palazzo e dai colori accattivanti. Le tute intere sono una delle tendenze principali di questi ultimi anni e sono perfette come outfit durante occasioni importanti per apparire eleganti e raffinate in un attimo.

Gonna e maglioncino, semplice ma d’effetto

Anche indossare una gonna con un semplice golf può far sembrare eleganti in un attimo. Gli abbinamenti ideali sono, ad esempio, il maglioncino in cashmere a collo alto tinta unita con una gonna corta o di media lunghezza, magari con micro-fantasia oppure in tweed scozzese classico o colorato. Con questo abbinamento sarà possibile unire la semplicità all’eleganza. L’outfit può essere completato poi da accessori trendy, come stivaletti con tacco e collant che riprendono i toni scelti per i capi indossati.

Non trascurare trucco e manicure

Credere di creare il proprio outfit perfetto per Natale e Capodanno pensando soltanto a ciò che si dovrà indossare è uno degli errori più grandi che si possono fare. Il look, infatti, comprende anche il make up del viso e la cura delle mani, che saranno sempre in bella vista. Per quanto riguarda il trucco diciamo che le scelte sono molto soggettive ovviamente e ognuna deve scegliere il make up che preferisce in base a gusti e forme del viso. La regola generale è quella di dare luminosità al viso con del blush e poi applicare un trucco leggero per il giorno di Natale, fatto magari di mascara e rossetto effetto nude. Per la serata di San Silvestro, invece, si può osare qualcosa in più e scegliere un trucco più marcato con l’applicazione di dettagli glitter oppure sfruttare gli ombretti perlati. Il rossetto può essere in toni accesi dal classico rosso fino ai toni più prugna. Per quanto riguarda le mani, invece, meglio optare per uno smalto tinta unita e, se si desidera rimanere sul classico, anche qui, il rosso è d’obbligo. Se si vuole risultare eleganti ma meno appariscenti i toni come rosa cipria o beige sono perfetti. Per far durare più a lungo la manicure è possibile rivolgersi ad un’estetista e richiedere l’applicazione del gel oppure dello smalto semi-permanente. Entrambi saranno perfetti e dureranno tutto il periodo delle festività.

Scarpe e accessori

L’outfit perfetto per Natale e Capodanno deve essere assolutamente completato con la scelta delle scarpe e degli accessori. Per quanto riguarda le calzature molto dipende da ciò che si indosserà. Ad esempio, con un abito corto o una gonna è meglio indossare uno stivaletto, mentre con tute intere, pantaloni e abiti lunghi è più opportuno optare per una décolleté. L’elemento che accomuna la scelta della scarpa giusta è comunque la presenza del tacco. Si tratta, infatti, di un elemento irrinunciabile a prescindere dal tipo di calzatura scelta. Per le décolleté il tacco deve essere assolutamente sottile, mentre con gli stivaletti è possibile giocare con diversi spessori e magari indossare modelli con dettagli in oro per dare un tocco più prezioso al look.

Per quanto riguarda gli altri accessori, sicuramente la borsa non dovrà mancare ma è meglio non portare la classica borsa enorme che si usa ogni giorno. Scegliere un modello piccolino ma elegante è sicuramente la scelta migliore. Per le ragazze e le donne molto freddolose che non rinunciano a sciarpa, cappello e guanti, è importante scegliere coordinati semplici senza troppi fronzoli e in tinta unita (che magari riprendano i toni scelti per il resto dell’outfit). Immancabili gli orecchini che possono essere in tema oppure semplici punti luce luminosi. Collane e bracciali sono facoltativi e molto dipende dal look che si indossa. Ad esempio, per chi opta per un dolcevita a collo alto, è meglio evitare di indossare collane, più indicate invece per maglioni o abiti con scollo a “V” oppure tondo. Indossare uno o due anelli, invece, potrà dare un tocco di eleganza in più all’aspetto finale mettendo in risalto ulteriormente le mani.

Su LorcaStyle è possibile trovare tantissimi articoli di abbigliamento e accessori per realizzare l’outfit perfetto per Natale e Capodanno. Tanti prodotti a disposizione per fare regali oppure per indossare capi alla moda ed essere sempre eleganti durante le festività. Scegliere LorcaStyle significa optare per vestiti e accessori di qualità a prezzi convenienti e che saranno recapitati a domicilio in pochissimo tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *