Bodycon

Il tessuto bodycon è un particolare materiale che ha come obiettivo quello di enfatizzare le curve femminili. Può essere di differenti stoffe come il jersey, il cotone, oppure realizzato con fibre sintetiche come l’acetato e il nylon.

La proprietà che salta subito all’occhio è l’elasticità del tessuto che non solo accompagna i movimenti con disinvoltura, ma sorregge e contiene il corpo spingendolo in su, nei punti giusti.

Il materiale bodycon sottolinea non solo le forme ma anche il concept di profonda consapevolezza ed orgoglio per il proprio corpo e le sue curve generose.

Il tessuto elasticizzato funziona da push up negli inserti che si applicano sul fondoschiena e sulle coppe preformate che sostengono il décolleté.
Gli abiti sono accessoriati anche di dettagli contenitivi per pancia, glutei e fianchi, come delle guaine che nascondono i difetti.

Il tessuto bodycon si trova generalmente nelle mise per la sera, negli abiti cocktail oppure in quelli per i gran galà, fascianti, a sirena.
Può essere presente anche in particolari pantaloni e jeans attillati e sexy, declinato nel materiale del denim, soprattutto nelle tasche posteriori larghe e ravvicinate che sostengono e creano un effetto ottico armonioso del lato B.

Per trattare il tessuto bodycon si consiglia di attenersi all’etichetta.

Visualizzazione di tutti i 4 risultati

Visualizzazione di tutti i 4 risultati