Giacche

Visualizzazione di 1-18 di 25 risultati

Visualizzazione di 1-18 di 25 risultati

Lorcastyle suggerisce tante varietà di giacche, con cui arricchire il proprio abbigliamento da donna e ragazza, con stile.
Pensate ai mesi primaverili di marzo, aprile e maggio, i tradizionali in cui si celebrano matrimoni, comunioni, lauree ed altre cerimonie: è opportuno indossare una giacca utile a proteggere dalla brezza ma anche bella ed elegante, in modo da sentirsi bellissime e a proprio agio nella situazione.
Lorcastyle suggerisce all’interno del suo negozio una vasta gamma di giacche dal taglio maschile da abbinare a completi con pantalone aderente oppure morbido e a palazzo, per un tailleur sobrio e allo stesso tempo sofisticato.
La personalità romantica potrà acquistare le giacche svasate sui fianchi, in lurex e misto lana, oppure quelle a forma di scialle con cui avvolgere la propria figura con un solo gesto.
Da Lorcastyle si possono trovare deliziose giacche avvitate ed aderenti, super minimali ed in eco-pelle, oppure bluse più morbide per silhouette curvy e generose, decorate con rouches, volant e profili in pizzo.
Molto suggestivi i modelli in raso e quelli in stile riviera, da indossare in barca o sul lungomare, realizzati in tessuti leggeri ed impalpabili, estremamente femminili e alla moda.

Giacche da donna tra fascino e seduzione

Abbigliamento donna: quando la giacca trasuda femminilità

Sensuale e femminile, la giacca è uno di quei capi che non dovrebbero mai mancare all’interno di un guardaroba femminile. Lunga o corta, sfrangiata o dal design rigoroso, di pelle o in fresco cotone, colorata oppure a tinta unita, scamosciata, elegante oppure sportiva, la giacca è nota per la sua innata versatilità ben potendo essere indossata in qualunque occasione. Emblema di una femminilità assoluta e dirompente, la giacca da donna è quel capo classico eppure sempre così moderno da non passare mai di moda. Che sia in stile vintage o ispirata alla beat generation, che sia di taglio classico oppure omaggio alla moda urbana, la giacca può essere indossata con una mise elegante o sportiva e, grazie a tagli e a geometrie studiati ad arte, sta bene veramente a tutte, indipendentemente da curve e fisicità. Quando parliamo di giacche, però, ci riferiamo a una categoria piuttosto eterogenea di capi di abbigliamento: oltre a quelle che compongono un tailleur, infatti, troviamo quelle da motociclista, gli intramontabili blazer tanto amanti dalle donne in carriera, giacche a tre quarti che nascondono curve abbondanti o minuscoli bolerini che esaltano il punto vita creando l’immagine di una donna sexy e consapevole del proprio fascino. Da Lorcastyle è possibile trovare un incredibile assortimento di giacche declinate in materiali, taglie e modelli differenti, studiate in ogni minimo dettaglio per apparire sempre in forma e al meglio in qualsiasi circostanza. Scegliamo i modelli di giacche che riteniamo adattarsi meglio al nostro fisico, puntiamo sui colori che rispecchiano al meglio la nostra personalità, valutiamo la freschezza dei tessuti e l’occasione in cui indossare il nostro indumento preferito. Capi indispensabili e perfetti da sfruttare a 360° e in ogni stagione, le giacche non possono mai mancare nel nostro guardaroba: reiventiamoci ogni giorno con brio, giochiamo con colori e accessori, con foulard e sciarpe per rendere originale e sofisticato ogni nostro look.

Tra l’elegante e il casual: la giacca dal sapore intramontabile

Indumento ideale per la donna di classe e dal fascino irresistibile e sofisticato, la giacca è il capo passepartout per eccellenza. Versatile e femminile, dalla linea elegante e dal tessuto fresco e traspirante perfetto in qualunque periodo dell’anno, la giacca sta vivendo oggi una nuova giovinezza dopo aver vissuto un periodo di appannamento. La giacca nasce intorno al XIV secolo e, almeno inizialmente, si trattava di un indumento tipicamente maschile, contadino soprattutto, visto che essa era indossata al di sopra degli altri capi d’abbigliamento per resistere maggiormente al freddo. Grazie a Coco Chanel, pioniera dell’alta moda e tra i massimi esponenti del suo tempo, la giacca è stata completamente rivisitata, sfoltita di stoffe e tessuti inutili e ridondanti per diventare un capo di abbigliamento all’avanguardia, perfetto non solo per l’haute couture ma anche per la vita di tutti i giorni. Tra le più autorevoli personalità nel campo della moda e amante delle nuove tendenze, Jacqueline Lee Bouvier Kennedy Onassis, iconica First Lady americana, ha saputo conferire alla giacca una personalità audace e sorprendente, completamente slegata dal resto dell’abbigliamento. Le sue immagini con le giacche da cavallerizza, con i suoi completi d’alta moda, con giacche lunghe o corte secondo l’ispirazione del momento, non solo hanno fatto il giro del mondo per apparire sulle riviste più patinate ma sono diventate il simbolo di un capo sorprendente e versatile, mai uguale a se stesso. Con Yves Saint Laurent prima e con Giorgio Armani poi, la giacca è stata completamente reinterpretata diventando un capo da sfoggiare con estrema nonchalance, magari anche semplicemente appoggiata sulle spalle, da indossare anche sovvertendo i canoni tradizionali del dress code. Ed è proprio per questo motivo che da Lorcastyle sarà possibile trovare diversi modelli di giacche da donna assolutamente perfette per creare un look sofisticato e ricercato per le occasioni più importanti oppure trendy e sbarazzino se si desidera essere sempre alla moda ma senza snaturare la propria anima sportiva.
Del resto, la giacca da donna è considerata oggi un capo essenziale ma estremamente identitario: non c’è donna che non l’abbia nel proprio armadio e che sappia sfruttarla nel modo migliore. Basti pensare alla rivoluzione della moda scatenata da Giorgio Armani che, con il suo smoking da donna, dal taglio maschile rielaborato in chiave sexy e spregiudicata, ha saputo regalare alla giacca un fascino del tutto singolare, a metà strada tra l’allure androgina e quella da femme fatale.

Come si sceglie la giacca giusta?

Come ben spiegherà Larysa, patronessa di Lorcastyle, a tutte le clienti che decideranno di recarsi in negozio per affidarsi alla sua professionalità, non esiste un tipo di giacca che possa andare bene a tutte. Molto, infatti, dipende dalla fisicità di ognuna e dal taglio che scegliamo per ottenere un capo che sia versatile e originale, ma pur sempre elegante e dal sapore classico. Le giacche da donna in vendita da Lorcastyle si differenziano per taglio, colore, modello, stile, per il bavero e per i polsini, per la trama e per il tessuto impiegato, fresco e traspirante per l’estate, più caldo e morbido per affrontare i rigori dell’inverno. Ma tra quanti tipi diversi di giacche da donna possiamo scegliere?
La giacca dal taglio classico, lo sappiamo, è quella più gettonata tra le donne di tutte le taglie e di tutte le età, la più amata dagli stilisti che, seppur reinterpretandola e arricchendola di dettagli preziosi, ne lasciano intatta l’anima primordiale e autentica. Il bavero della giacca è perfettamente squadrato e non troppo rigido, i bordi sfiorano delicatamente i polsi e la struttura può essere morbida oppure avvitata a seconda dello specifico modello prescelto. Considerata un vero e proprio must per le occasioni più formali, incluse quelle lavorative, la giacca da donna classica può essere anche realizzata a doppio petto con un numero variabile di bottoni, tendenzialmente da 6 a 10. In questo caso, il suo taglio sarà più avvitato, mettendo in bella mostra seno e vita. Il suo abbinamento ideale? Un bel top aderente in viscosa oppure una camicia romantica dal fascino sensuale e irresistibile d’altri tempi.
Per le amanti della moda easy e confortevole, la giacca oversize dal taglio sciallato può rappresentare davvero un ottimo compromesso. Le dimensioni diventano importanti e il taglio diventa fluido, etereo e impalpabile, perfetto per la donna che voglia apparire elegante a tutti costi, ma senza sentirsi eccessivamente costretta in un capo castigato. Benché reputato un modello poco avvenente, la giacca oversize può diventare davvero molto femminile se si usano i giusti accorgimenti. Essa, difatti, può essere indossata con un top interamente ricamato o decorato in pizzo, può essere abbinata a un reggiseno gioiello oppure a una bralette decisamente audace e sexy oppure può cadere morbida e seducente su di un tubino attillato, su un pantalone skinny o su una gonna stretta fino alle caviglie. Non è detto, infatti, che il maxi volume sia indicato solo per coprire le forme troppo abbondanti. Tutt’altro! E se decidiamo di incarnare il ruolo di femme fatale anche solo per un giorno della nostra vita, perché non usare la giacca oversize alla stregua di una vestaglia da camera? Si può giocare con un audace e sensuale effetto vedo-non vedo per sentirsi irresistibilmente sexy e affascinanti. Attenzione, però: una scelta di questo tipo è riservata solo alle quattro mura di casa!
Per quanto concerne la giacca sportiva, essa è il vero passepartout di tutti gli armadi femminili. Realizzata con materiali di altissima qualità, essa si rivela particolarmente adatta per la vita all’aria aperta grazie all’impermeabilità e alla traspirabilità di cui è dotata. In questo caso, il successo di una giacca sportiva è decretato dal tessuto in cui è realizzata: se il poliestere e il nylon sono considerati tra quelli più gettonati, il lino o il fresco cotone di tipo biologico contribuiscono a rendere ancora più versatile e irresistibile la nostra giacca. Per chi volesse osare, per interpretare il ruolo della sensuale ammaliatrice, la giacca da smoking è davvero il capo ideale. Il suo fascino misterioso e austero, il suo aspetto androgino e iperfemminile allo stesso tempo, sono diventati il vero fiore all’occhiello delle maggiori case di moda che, intuendone l’altissimo potenziale, hanno reinterpretato un classico dell’alta moda per renderlo più attuale e sempre al passo con i tempi.

Quanto conta il colore per la giacca da donna?

Che il colore sia una componente fondamentale per decretare il successo di ogni capo è un dato incontrovertibile e noto a tutti. Ma quali sono i colori più gettonati? Il nero e il bianco sono considerati i “non-colori” per eccellenza, quelli da cui partire per creare un look intrigante, moderno e sofisticato a seconda delle occasioni di stile che, di volta in volta, si presentano. La moda, però, è sempre in evoluzione e, pertanto, anche i colori diventano più audaci e irresistibili. Via libera, dunque, a una giacca rosso carminio da abbinare a jeans e a pantaloni skinny, a una giacca in denim dal tessuto invecchiato, ideale per realizzare un look sportivo e originale altamente curato e a blazer freschi e sfoderati declinati in delicate nuance pastello adatte alla vita di tutti i giorni. Chi volesse osare, inoltre, può puntare anche su tinte forti e accattivanti che mai avrebbe pensato di poter indossare prima. Le nuove tendenze moda, infatti, parlano di giacche da donna argentate, dorate e metallizzate, realizzate in colori cipria o in una delicata sfumatura Terra di Siena, anche se non mancano soluzioni originali in grigio perla, verde petrolio e deep blue.

Sportiva oppure elegante?

Come abbiamo già avuto modo di vedere, la scelta tra una giacca da donna di tipo sportivo o elegante dipenderà non solo dallo stile scelto per il nostro abbigliamento, ma anche dalle occasioni in cui decidiamo di indossare il nostro acquisto. Non v’è dubbio alcuno, quindi, che la tradizionale giacca di pelle nera da motociclista ricalchi più un mood sportivo, contemporaneo e ultrachic mentre una giacca in velluto dal colletto e dai polsini in seta o bordati di pizzo caratterizzi un tipo d’indumento decisamente più sofisticato e indicato per le occasioni formali. L’elenco dei vari tipi di giacche da donna, però, non potrebbe essere esaustivo e completo se non menzionassimo le giacche con spalline, gettonatissime negli Anni Ottanta e tornate prepotentemente in auge negli ultimi tempi e da indossare con abiti stretch e tubini dal taglio vintage, le giacche scamosciate, indicate soprattutto quando le temperature non sono troppo rigide e si vuole regalare un tocco country chic al nostro outfit e le giacche di jeans che, arricchite di pizzi, merletti e strass, possono essere indossate anche per spezzare un look troppo severo e rigoroso.

Gli accessori giusti da abbinare alle giacche da donna

Il catalogo di giacche da donna in vendita su Lorcastyle è pressoché infinito: sta a noi scegliere il modello che ci piace di più o quello che riteniamo possa sposarsi meglio alla nostra dirompente personalità. Se ci stiamo chiedendo come combinare nel modo più giusto giacche e accessori, dobbiamo tener a mente che regole precise non esistono e che la nostra fantasia può davvero spaziare a 360°. Una giacca classica, elegante e sofisticata, abbinata a un outfit rigoroso e ricercato può ben sposarsi a décolleté dal tacco vertiginoso, a pochette, minaudiere e clutch dal tono prezioso, mentre una giacca dallo stile più sportivo e confortevole può trovare l’abbinamento ideale in sneackers colorate e plump dal tacco alto, sposate a postine, tote bag e shoulder bag capienti e dalle dimensioni oversize. Visto in quanti modi possiamo scegliere e abbinare le giacche da donna? Da Lorcastyle troverai sempre il meglio a prezzi imbattibili.