Pantaloni, Jeans e leggings

Visualizzazione di 1-18 di 148 risultati

Visualizzazione di 1-18 di 148 risultati

Lorcastyle, negozio specializzato in abbigliamento donna e ragazza, propone una vasta gamma di pantaloni, jeans e leggings che accompagneranno ogni vostra attività quotidiana.
I modelli sono davvero tanti, declinati in differenti taglie e misure, sia per una silhouette affusolata che per una fisicità più curvy.
Non tutti sanno che un capo casual come il pantalone in denim, oltre ad un’ottima vestibilità, nasconde alcuni accorgimenti per valorizzare le forme femminili, come ad esempio particolari tasche laterali ravvicinate ed inserti push up e contenitivi che mettono in risalto il lato B. Sono disponibili jeans aderenti con cerniere e dettagli floreali ed in strass, ultra sexy, sia per personalità longilinee che generose.
Un altro pantalone super trend è il cosiddetto modello a palazzo, con la gamba morbida che cade diritta, da abbinare sia a sandali aperti estivi che a calzature con il tacco alto. Da Lorcastyle è possibile acquistare anche una vasta gamma di leggings in cotone, eco-pelle o lurex, versatili e comodi, un pezzo basico passepartout che si sposa a meraviglia con maglioni lunghi in lana d’inverno o abiti corti, chemisier, T-shirt lunghe e camicie oversize, per la bella stagione.

Così pantaloni, jeans e leggings hanno conquistato le donne

Nel guardaroba di una donna del ventunesimo secolo, pantaloni, jeans e leggings non dovrebbero mai mancare. Vuoi perché si tratta di capi eclettici che ben si adattano alle più svariate occasioni e circostanze, vuoi perché sono pratici e confortevoli, spetterebbe loro, anzi, un posto d’onore all’interno di un armadio che possa essere veramente degno di questo nome. Pantaloni, jeans e leggings spopolano ormai in ogni dove, e lo dimostra il fatto che in commercio vi siano veramente tantissimi modelli in svariati tessuti, colori e stampe. Proposte che sono tutte rigorosamente disponibili in ogni taglia e misura, perché d’altro canto questo genere di capo ha lo scopo di vestire a pennello ogni tipo di fisicità e di far sì che chiunque lo indossi possa sentirsi perfettamente a proprio agio: tutte le donne, siano esse magre oppure curvy, col corpo a pera o a clessidra, possono permettersi di sfoggiare nella vita di tutti i giorni pantaloni, jeans e leggings senza alcun timore o vergogna. Si tratta di tre categorie di capi per così dire democratici, se vogliamo, declinati in talmente tante versioni che al momento di finalizzare l’acquisto è più che probabile che si vada letteralmente in confusione. Naturalmente, è giusto sottolineare che i tanti modelli al momento in commercio si ripropongono proprio di valorizzare ogni tipo di fisico, senza mai mortificarlo in alcun modo: va da sé che un jeans a vita bassa, come quelli che erano tanto in voga nei primi anni 2000, non siano indicati per chi ha una pancia pronunciata e avrebbe bisogno di un modello contenitivo, così come un modello superskinny potrebbe non donare alle donne che invece avrebbero necessità di metter su qualche chilo. A ciascuno il suo insomma, sempre e comunque con l’obiettivo di fare in modo che gli abiti che sfoggiamo ci valorizzino correttamente e non che penalizzino, come purtroppo spesso capita, la nostra immagine.

Modelli per tutti i fisici e per qualunque esigenza

La boutique Lorcastyle, punto di riferimento per le donne di Adria e dintorni, sa bene che ruolo determinante rivestano oggi pantaloni, jeans e leggings nell’ambito della moda femminile. Lo dimostra il fatto che sia in negozio che nell’e-commerce siano presenti tantissimi modelli, pronti a soddisfare le esigenze più disparate e a regalare un sorriso a ogni donna, a prescindere da quella che possa essere la sua fisicità. Le clienti in cerca di capi di prestigio e di ottima fattura non avranno che l’imbarazzo della scelta potranno imbattersi in splendidi jeans effetto push up, capaci di valorizzare il lato B e di modellarlo da un punto di vista ottico, pantaloni palazzo da sfruttare nelle occasioni più importanti ma anche leggings da sfoggiare ogni giorno, in abbinamento a maxipullover e miniabiti d’ogni tipo. Perché il pregio di pantaloni, jeans e leggings in fondo è proprio questo: si possono indossare in una miriade di modi, conferendo loro un look casual o elegante a seconda di come intendiamo abbinarli. Non ci resta, a questo punto, che entrare nel merito dei vari modelli attualmente in commercio e scoprire quando e come possano essere sfoggiati e a quali fisici, soprattutto, si addica ciascuno di essi.

C’è un jeans per ogni donna ed occasione d’uso

Il jeans era un tempo il capo casual per antonomasia. Negli anni Novanta il denim viaggiava in compagnia di sneakers e t-shirt, ma la moda del ventunesimo secolo ha finito con lo stravolgere completamente questa tendenza. Il jeans è oggi un capo dalla versatilità straordinaria che può dare luogo ad una moltitudine di outfit: resta certamente un indumento perfetto per il tempo libero, soprattutto in virtù della sua innegabile comodità, ma è indicato anche per il look da lavoro e per un’uscita pomeridiana con le amiche. Se volessimo sfoggiarlo in ufficio sarebbe il caso di scegliere un modello a vita regular oppure alta e, possibilmente, a zampa o a sigaretta. Il fondo leggermente svasato ci permetterebbe infatti di abbinarlo a degli stivaletti con il tacco, cosa che non potremmo fare invece nel caso in cui decidessimo di optare per un modello superskinny che impone, dal canto suo, scarpe come décolleté e sandali. Per completare il perfetto look da ufficio non ci resta che abbinare al denim un blazer in una tonalità neutra – dal crema al nero, passando per le infinite sfumature di beige e di marrone – ed una camicia basica e senza troppe pretese. Questo outfit, in linea di massima, va bene un po’ per tutte le donne: il jeans dalla gamba non aderentissima dona sia alle magre che alle curvy, ragion per cui questo capo è un vero e proprio must have. Un discorso a parte va fatto, naturalmente, per il jeans da sfoggiare in occasione di un’uscita easy con gli amici: non indosseremo lo stesso di quello da giorno, ma sceglieremo un modello più sofisticato adornato, magari, da strass e swarovski, dettagli preziosi e così via. Lorcastyle li propone in diversi colori e varianti, per cui è sufficiente individuare il modello che meglio adatta alla nostra personalità e alle esigenze che vogliamo questo capo soddisfi. La scelta della vestibilità – regular o skinny – sarà legata al tipo di corpo che Madre Natura ci ha dato in dono: opteremo per un jeans attillatissimo, effetto seconda pelle, se abbiamo un fisico tonico e longilineo, mentre ne sfoggeremo uno meno aderente nel caso in cui il nostro fisico non sia proprio perfetto, così da mascherare i punti di cui non andiamo fiere e valorizzare, di contro, quelli di forza.

I mille volti dei pantaloni da donna

Per i pantaloni valgono sostanzialmente le stesse regole appena snocciolate per i jeans. Fermo restando, in ogni caso, che il pantalone è di per sé un capo tendenzialmente formale che, all’occorrenza, può essere sfoggiato anche in un’occasione che imponga un dress code d’un certo tipo. Certi pantaloni, tanto per fare un esempio, sono perfetti per una cerimonia o per un evento formale, a patto naturalmente che si abbia cura di accostarli a capi che siano altrettanto adeguati e ad accessori d’impatto che donino luce all’outfit. Non tutti i tessuti, va da sé, sono appropriati per eventi importanti quali matrimoni, battesimi, promesse e così via: il lino ad esempio è una stoffa raffinata ma dal mood estremamente casual, così come d’altro canto il semplice cotone, più fresco e meno impegnativo. Volendo acquistare un pantalone da donna elegante sarebbe il caso di optare per un capo in georgette di seta oppure in tela bi-stretch. L’essenziale, questo è poco ma sicuro, è che il pantalone da indossare in occasione di una cerimonia abbia un taglio sartoriale che lo differenzi da tutti gli altri indumenti che siamo solite sfoggiare nella vita di tutti i giorni. Da Lorcastyle troverete senza ombra di dubbio quello che più fa al caso vostro e che meglio saprà valorizzare la vostra silhouette, regalandovi un look strepitosamente attuale e in linea con le ultime tendenze. Gettonatissimi sono al momento i pantaloni palazzo che, saputi abbinare, possono essere addirittura più eleganti di un comune e monotono abito da cerimonia. In linea di massima la loro vestibilità è adatta a qualunque fisicità, ma una donna curvy farebbe meglio ad accostarli ad una blusa morbida e fluida per ristabilire le giuste proporzioni, mentre una donna magra potrebbe tranquillamente optare per un top in pizzo che lasci leggermente scoperto l’addome. Per il look da ufficio, ancora, consigliamo i pantaloni a sigaretta, un capo intramontabile ed evergreen, mentre nel tempo libero potremo indossarne uno skinny a vita alta insieme a delle scarpe col tacco vertiginoso.

L’incredibile versatilità dei gettonatissimi leggings

E poi, dulcis in fundo, ci sono loro, i leggings. Si tratta probabilmente del capo più innovativo ed apprezzato del ventunesimo secolo, dal momento che ha contribuito a rivoluzionare da cima a fondo il mondo sempre in evoluzione dell’abbigliamento femminile. Piace perché è pratico e confortevole, ma non è questa l’unica ragione per cui hanno riscosso un successo praticamente globale: il leggings deve la sua fama anche al fatto che può essere declinato in tantissimi tessuti e varianti e che può essere indossato praticamente da qualunque donna, a prescindere dalla sua fisicità. Sebbene sia nato come capo prettamente sportivo da indossare in palestra o per fare jogging, il leggings è oggi un indumento che non ha nulla da invidiare ai più blasonati jeans e pantaloni. Anzi, addirittura ci sono donne che ormai usano solo ed esclusivamente leggings e non comprano più pantaloni classici perché ne preferiscono di gran lunga la vestibilità. Si tratta in effetti di un capo passepartout che, ora come ora, non ha rivali sul mercato della moda femminile. Comodo e versatile come nessun altro capo al mondo potrebbe mai essere, non c’è donna al mondo che non ne possieda almeno un paio da sfoggiare quando si ha voglia di un outfit easy. La gamma di leggings in commercio, peraltro, stupisce per la sua incredibile vastità: ci sono modelli in cotone colorati e divertenti per le giovanissime, altri per allenarsi in tutta tranquillità in palestra, ma ci sono anche proposte in eco-pelle o lurex per chi non intende rinunciare alla comodità del leggings neppure quando c’è all’orizzonte una serata speciale. Senza dimenticare ovviamente i leggings effetto denim, che sembrano destinati a prendere il posto dei classici jeans perché più economici e pratici. Di leggings in commercio ce ne sono a bizzeffe: stampati e a tinta unita, al ginocchio o lunghezza 7/8, morbidi o attillati, così da soddisfare qualunque esigenza possa essere avanzata dalla clientela. I modelli invernali sono naturalmente realizzati in tessuti pesanti effetto termico, mentre quelli destinati alla bella stagione sono freschi e leggeri e spesso declinati in fantasie e stampe che strizzano l’occhio all’allegria tipica dei mesi estivi. La stagione determina i vari accostamenti possibili, dando vita ad una moltitudine di outfit che contemplano come capo principale un semplicissimo leggings senza troppe pretese: quando il freddo è pungente possiamo sfoggiarlo con maglioni oversize e cardigan lunghi, oppure con dei praticissimi abitini di lana che ci tengano al calduccio e al riparo dalle temperature pungenti; a primavera opteremo invece per dei vestiti chemisier o per delle comodissime camicie oversize in tessuti più leggeri, mentre in estate via libera a canotte e top lunghi con cui sfuggire alla calura propria di questo periodo dell’anno. L’ultimo vantaggio dei leggings su cui vale la pena soffermarsi è che questo capo è così versatile da stare bene con diversi tipi di calzature: si sposa bene con le ballerine ma anche con i sandali, sia flat che alti, con gli stivali cuissardes e con i tronchetti, ma anche con décolleté e pumps open toe. I modelli alla caviglia stanno bene anche con le sneakers, per cui non c’è scarpa che non si abbini a quello che è certamente il capo più emblematico di questo periodo storico. Il leggings è in definitiva uno di quegli indumenti che, complici il buon gusto e la fantasia, può essere la base di partenza per una quantità infinita di outfit con cui essere sempre al top e al passo con le ultime tendenze.