Eco pelle

Con il termine di eco-pelle, o pelle ecologica, o ecoleather si intende un materiale di vera pelle di origine animale che però ha subito una lavorazione conciaria nel pieno rispetto dell’ambiente. Le normative vigenti del 2013 documentano che si tratta di un materiale naturale e non artificiale, ottenuto con un sottoprodotto dell’industria alimentare, a basso impatto ambientale.
Bisogna fare attenzione alle truffe che spesso il cliente poco esperto subisce quando acquista dei materiali artificiali spacciati per eco-pelle (che però hanno al loro interno dei polimeri derivati dal petrolio).

L’autentica eco-pelle, invece, mantiene tutte le proprietà di un prodotto ecologico, la resistenza, la lucentezza, la sensazione piacevole al tatto.

Con questo materiale si producono giacche, giubbotti, pantaloni da biker o lucidi per la discoteca, gonne (favolose le pencil skirt a vita alta, fascianti e super femminili).

L’eco-pelle è utilizzata anche nella realizzazione di accessori come borse, valigie, guanti, scarpe, spesso in combinazione con cuoio o la sua versione ecologica.
Con questo prodotto si fabbricano anche componenti di arredo di pregio come poltrone e divani, oppure i sedili delle automobili di lusso.

1–18 di 28 risultati

1–18 di 28 risultati