Eco Piuma

Il nome tecnico di quello che si intende per eco-piuma è “plumtech“; si tratta di un vero e proprio marchio registrato.
Il tessuto è costituito da ovatta finissima di cotone che viene impiegata per imbottire tutti i piumini e le giacche che abbracciano il concept “save the duck” e in cui non vengono utilizzate piume d’oca o di anatra.

L’ovatta di cotone garantisce l’effetto soffice, termico e traspirante delle piume degli animali, senza alcuna violenza sugli stessi. Inoltre, assicura la dispersione del calore in eccesso, ad esempio durante le attività sportive.

La piuma ecologica, o eco-piuma, è del tutto naturale, dato che proviene dall’ovatta di cotone, è un prodotto cruelty-free e garantisce tutte le proprietà e le prestazioni delle piume d’oca e di anatra.

Questo materiale viene impiegato per imbottire giacche e giubbotti invernali, ma anche piumini per la biancheria del letto, caldi e super soffici, materassi, cuscini, imbottiture per i lettini e le culle dei bambini, tappeti e oggetti anti-urto, sciarpe, guanti, berretti, abbigliamento sportivo.

Una vera rivoluzione ecologica, un tessuto che scalda e ripara dal freddo, oltre ad essere sensibile verso l’ambiente e gli animali.

Visualizzazione di tutti i 5 risultati

Visualizzazione di tutti i 5 risultati