Micro Olio

Il micro-olio è un materiale di nuova generazione con cui si realizzano imbottiture sia nell’abbigliamento che nel settore dell’arredamento. Sono diffuse, ad esempio, le coppe preformate dei vestiti scollati, con cuciture in micro-olio per rimpolpare il décolleté, oppure le fasce autoreggenti e adesive che si utilizzano per sorreggere il seno negli abiti con profili velati e trasparenti.
Per la casa, esistono dei modelli avveniristici di sedute per divani e materassi imbottiti in micro-olio che regalano particolari sensazioni confortevoli, come se si galleggiasse nell’acqua.

Si tratta, in parole povere, di un polimero dell’olio che viene lavorato chimicamente e da cui si ottiene una speciale fibra tessile.
Non tutti i materiali sintetici, quindi, si ricavano dal petrolio.

Il micro-olio viene utilizzato anche per la realizzazione di vestiti da sera particolarmente lucidi, lisci al tatto e carichi di luce: l’alto potere riflettente è una caratteristica fondamentale del micro-olio, utilizzato per risplendere sotto le luci della sera.
Trattandosi di un tessuto sintetico, richiede delle specifiche precauzioni sia nel lavaggio che a contatto con il ferro da stiro, in modo da non creare fori e preservarne la bellezza. Per questo è necessario attenersi alle istruzioni presenti sull’etichetta.

1–16 di 45 risultati

1–16 di 45 risultati