Misto seta

Il tessuto misto seta è una composizione formata da diverse percentuali di filato, tra cui la seta ed altre fibre, naturali, artificiali o sintetiche.

Ogni differente miscela ha diverse proprietà e una differente resa estetica.
Mentre la seta 100% è particolarmente pregiata ma anche delicata, le sue alternative assumono un valore economico minore, maggiori praticità e resistenza.

Ad esempio, il misto seta e lana è un tessuto largamente impiegato nella maglieria: con questo mix si ottengono dei capi morbidi e allo stesso tempo setosi e di un’ottima lucentezza. La seta può essere mescolata con altre fibre naturali come il cotone e il lino, per capi confortevoli e lisci al tatto, ma nettamente più resistenti, forti e tenaci.

La seta può trovarsi in combinazione anche con la viscosa, un tessuto artificiale similare, della stessa brillantezza. Il misto seta può contenere anche dei poliammidi come il nylon, un materiale sintetico.

La proprietà principale del misto seta è la lucentezza, il tocco morbido e il comfort che si prova sulla pelle. Altre caratteristiche dipendono dall’incontro con gli altri filati. Per preservare il capo di abbigliamento in misto seta, è necessario attenersi alle istruzioni sull’etichetta, sia per il lavaggio che per la stiratura.

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.