Collezione Sera

1–18 di 504 risultati

1–18 di 504 risultati

La collezione da sera di Lorcastyle è dedicata alle occasioni più importanti e in cui è richiesto l’abito lungo. Sono disponibili tantissime soluzioni per sentirsi delle vere e proprie dame di altri tempi, a seconda del gusto della cliente.
Bellissimi gli abiti lunghi da cerimonia, sia nelle tinte accese dei rosso fuoco, blu notte e oro, sia in quelle pù discrete del bianco e del total black.
I vestiti da sogno sono tempestati di glitter, luminosi e iridescenti come la coda effetto bagnato di una sirena.
Sempre per la sera, Lorcastyle propone dei modelli al ginocchio con gonna a ruota, palloncino, asimmetrica o più lineare, con tante decorazioni come drappi, trasparenze, dettagli in pizzo e broccato, velo e organza, incroci e scollature a cuore. Fanno parte della collezione da sera le preziose canotte e i top in materiale lurex scintillante, oppure i pantaloni in eco-pelle per sentirsi delle Cat-Women nelle luci della città.
Se desiderate un outfit più sobrio potete acquistare gli eleganti tailleur con applicazioni in eco-pelliccia, più rigorosi ed androgini, oppure le combinazioni con pantaloni a palazzo e camicie da uomo, perfette con una décolleté con il tacco vertiginoso: tante proposte per la sera.

Il lusso e lo sfarzo sono il fil rouge della collezione sera Lorcastyle

Scegliere un completo o un abito da sera che renda giustizia alla nostra silhouette e che sia al tempo stesso adatto all’occasione in cui intendiamo sfoggiarlo è spesso una vera e propria mission impossible. A meno che, s’intende, non si abbia a disposizione una collezione sera vastissima e ricca di proposte come quella di Lorcastyle. La boutique di Adria e l’e-commerce pullulano, nel vero senso della parola, di splendidi capi da sera adatti ad ogni tipologia di fisico e pronti a soddisfare le richieste più disparate per andare incontro ai gusti di tutte le clienti. Gli abiti e i capi in vendita sono diversi per stile, composizione e colore ma comunque accomunati da quello che dev’essere tassativamente il fil rouge di una collezione sera che si rispetti e che sia degna di questo nome: l’eleganza, il buon gusto, la raffinatezza. Un abito da sera che meriti di essere chiamato tale, a prescindere dal fatto che sia destinato ad una donna adulta oppure a una giovanissima, non può che essere formale e regale in ogni suo dettaglio. Capace, cioè, di fare in modo che ogni singola donna brilli di luce propria anche in mezzo alla folla e ad altre decine di persone altrettanto curate e ben vestite. Non resta che decidere, allora, se lo si voglia fare indossando un abito dal fascino retrò, capace di trasformarci in delle dame contemporanee, oppure sfoggiando un vestito moderno in tutto e per tutto che strizzi l’occhio alle ultime tendenze in fatto di moda. Tutto dipende dalla personalità di chi acquisti ma anche, ovviamente, dal tipo di evento al quale si presenzierà e alla location. Il dress code, ricordiamocelo, non deve mai essere ignorato.

Come scegliere l’abito da sera giusto in base all’occasione d’uso

Abito da sera è per la verità una definizione un po’ vaga che tende alla generalizzazione. Contrariamente a come si potrebbe pensare non si tratta di un capo da destinare solo ed esclusivamente ad un party al chiaro di luna, ma a tutte quelle occasioni che si svolgono dal tramonto in poi e che impongono un dress code formale che non si può in alcun modo violare, pena il risultare completamente fuori luogo in un contesto in cui tutti sono invece vestiti e agghindati in maniera consona. Premesso questo è giusto far notare che la categoria degli abiti da sera si compone, tuttavia, di una miriade di sottoclassi: ci sono quelli da cerimonia, quelli da party, quelli da cocktail, quelli da gran soirée e così via. Analizzare correttamente il contesto e la cornice in cui si svolgerà l’evento al quale parteciperemo diventa dunque indispensabile, ed è addirittura propedeutico alla scelta stessa dell’abito. In linea di massima, a prescindere dalla sottocategoria,gli abiti da sera possiedono tuttavia delle caratteristiche comuni. Dei requisiti, se vogliamo, in assenza dei quali si corre il rischio di fare cilecca e di indossare un capo non propriamente adatto all’occasione. L’eleganza, dicevamo, è certamente il trait d’union degli abiti da sera, ma tra gli altri must have troviamo i tessuti importanti, lo sbrilluccichio di minicristalli, glitter e paillettes, i colori ed anche la vestibilità stessa. Va da sé che un abito dal design a trapezio non sia da sera, così come un vestito in acrilico sarebbe del tutto fuori contesto. Meglio optare per materiali di lusso e sfarzosi quali, ad esempio, il raso, la seta, il velluto, lo chiffon ed il pizzo, che fanno già metà del lavoro contribuendo a rendere un abito principesco e sontuoso come si confà ad un evento d’una certa importanza. Quanto ai colori, si sa, dopo il tramonto è meglio evitare le tinte accese e le tonalità pastello ed optare, di contro, per nuance neutre e raffinate che non diano troppo nell’occhio: via libera allora al nero, all’argento, al cipria, al beige e al marrone, perfetti per un look serale di classe e all’insegna del buon gusto. Sono da evitare tutte le tinte fluo, mentre sono eccezionalmente ammessi due colori primari che, pur essendo abbastanza vistosi sono comunque elegantissimi: ci riferiamo al blu e al rosso, tinte nelle quali sono peraltro declinate moltissime delle proposte che compongono la collezione sera di Lorcastyle.

Abiti da sera preziosi e principeschi per un look da dama d’altri tempi

Non capita tutti i giorni, a meno che non si faccia parte della “casta” dei vip, di essere invitati ad una gran soirée con tutti i crismi. Quando accade, però, è bene sapere a priori che l’abito adatto ad un’occasione così importante ed irripetibile dovrà essere per forza di cose maestoso e regale. In questi casi nulla vieta di optare per un abito dalla gonna ampia e voluminosa e con il corpetto strettissimo, ispirati appunto a quelli che le dame del passato erano solite indossare durante serate danzanti e feste a corte. Le rivisitazioni contemporanee di questo genere di abito sono ovviamente attente alle tendenze del momento e più in linea con i tempi, come d’altro canto si evince dando un’occhiata alla collezione sera Lorcastyle. Sono sfarzosi ma non per questo antiquati, anzi. La scelta ideale, dunque, per esibire un look sofisticato senza minimamente apparire démodé.

Abiti dal design unico per un look da sera sorprendente

Il catalogo Lorcastyle, ad ogni modo, è così variegato da contenere anche tantissime proposte in stile più moderno, pensate per chi ama seguire la moda e non intende in questo senso scendere a compromessi. I vestiti da sera più attuali sono certamente quelli asimmetrici: alcuni sono corti nella parte anteriore e lunghi in quella posteriore, ma molti lo sono lateralmente, a mo’ di spacco. Questi abiti sono comodi ed elegantissimi, il che equivale a dire che sono dei veri e propri passepartout da sfruttare in diverse occasioni. Gli abiti asimmetrici declinati in colori scuri sono perfetti da sfoggiare in occasione di una cerimonia con annesso ricevimento serale, oppure ad una festa al chiaro di luna per la quale sia esplicitamente richiesto un dress code formale. A cambiare, in base all’evento e alla location, saranno eventualmente gli spacchi e le scollature, che sono da evitare nell’ipotesi in cui si scelga di indossare un vestito di questo genere ad una cerimonia religiosa.

Il tubino passepartout è una scelta sempre vincente per il look da sera

In mezzo a tanti abiti regali e principeschi, il tubino resta sempre e comunque uno dei capi indubbiamente più femminili e versatili. Alcune versioni dell’abito tanto amato da Audrey Hepburn sono talmente eleganti da poter essere sfoggiate senza alcun problema anche di sera, quando si pensa che l’unica soluzione possibile sia il lungo. Abbinato agli accessori giusti, il tubino è un’opzione che vale la pena prendere sempre in considerazione, non fosse altro per la raffinatezza insita nel suo design. Un abito semplice e discreto eppure femminile come nessun altro modello in commercio. Fascia le curve ed esalta i punti di forza del gentil sesso, candidandosi in questo modo ad essere un abito da sera passepartout di grande impatto. Non opteremo, naturalmente, per la classica versione in cotone, ma per una variante in un tessuto più ricercato come ad esempio il pizzo. Accostandolo a degli accessori argento e a dei sandali gioiello tempestati di swarovski, avremo ottenuto senza neanche troppo sforzo una mise di classe e sofisticata.

Crea il tuo completo personale mixando i capi più cool di Lorcastyle

Sebbene nella maggior parte dei casi scegliere un abito sia la soluzione più pratica se c’è all’orizzonte una serata speciale, non è da escludersi completamente l’idea di optare per un completo. In questo caso le regole da osservare cambiano ma non troppo, nel senso che brillare e farsi notare resta comunque l’imperativo categorico, sebbene ovviamente i capi cambino in maniera repentina. Volendo creare un outfit da sera suggeriamo sicuramente di scegliere un top adornato da dettagli preziosi come, ad esempio, ricami, inserti in pizzo ed applicazioni d’ogni tipo. Sarebbe il caso di puntare su un capo che metta in bella mostra il dècolletè oppure, qualora si preferisca qualcosa di più sobrio, su uno scollo all’americana che è sempre di gran tendenza. Il top dovrà necessariamente essere attillato, dal momento che i modelli sblusati tendono ad essere un po’ più casual e meno formali. Nel caso si desideri indossare della maglieria più confortevole si può optare per una delle tante bluse acquistabili presso Lorcastyle, avendo cura però di scegliere un modello particolare e caratterizzato da una stampa o da dettagli che rendano il capo più adatto al look da sera. Sono da evitare assolutamente, anche nel caso dei completi, le tinte troppo accese. Il nero è una scelta sempre azzeccata, ma in linea di massima tutti i colori neutri sono i benvenuti quando si tratta di mettere insieme una mise che sia adatta ad un’occasione serale.

Gonna o pantalone per le uscite serali? A ciascuna il suo

Per quanto riguarda la parte inferiore, top e bluse possono essere abbinate in tanti modi: per ottenere un completo elegante e sofisticato suggeriamo di prendere in considerazione l’idea di un pantalone dal taglio formale, lunghezza 7/8, da indossare a sua volta con un sandalo gioiello che sia capace di dare luce all’intero outfit. Non si può dire la stessa cosa del jeans, che per quanto versatile possa essere non possiede i requisiti necessari per far parte di un outfit da indossare in vista di un’occasione un po’ più particolare. Stessa cosa, naturalmente, per gli shorts, troppo casual per essere sfoggiati dopo il tramonto. Un discorso a parte va fatto invece per la gonna: il modello giusto, declinato in un colore adatto alla fascia oraria serale, potrebbe essere perfetto per un evento in cui sia richiesto un dress code formale. Non sceglieremo sicuramente una minigonna in denim o in tessuto, ma potremo valutare una bella longuette oppure un modello asimmetrico. Declinate in una tonalità neutra e realizzate nei tessuti che meglio si confanno al look da sera – che sono, lo ricordiamo, quelli preziosi del calibro del tulle, dello chiffon, della seta, dell’organza e così via – vi permetteranno di ottenere un look straordinariamente raffinato e di tendenza. Merita di essere presa in considerazione anche l’idea d’indossare, in occasione di una cerimonia o di un cocktail party al chiaro di luna, una bella gonna a ruota a vita alta, un modello particolarmente in voga da qualche tempo a questa parte. Lorcastyle la propone in diversi colori e varianti e la sua lunghezza, appena sotto il ginocchio, la rende praticamente perfetta per qualunque evento. La differenza la faranno gli accessori che si decideranno di abbinare ad essa e anche la parte superiore. Consigliamo, per essere certe di ottenere un outfit bon ton e tres chic, di portarla con un top senza bretelle oppure con lo scollo dritto ed i volant. Con gli accessori giusti – scarpe gioiello e una minuscola clutch tempestata di punti luce – sarete pronte per farvi notare in un’occasione speciale con il vostro look d’ispirazione retrò e vagamente french style.