Pubblicato il Lascia un commento

Eleganti e raffinati: i nuovi capi di tendenza moda curvy per la stagione autunno/inverno

Moda curvy autunno inverno 2020 - 2021

Le tendenze della moda curvy per la stagione autunno inverno parlano chiaro: eleganza e raffinatezza sono al primo posto. Nell’armadio quindi, per essere sempre alla moda, finiranno abiti dal taglio classico, perfetti per ogni occasione, ma anche vestiti dalle fantasie romantiche, da indossare per un’occasione importante accompagnati a scarpe eleganti, oppure con anfibi e scarpe sportivi, per un look giovanile e all’avanguardia.

Moda donna taglie forti autunno inverno

I dettami imposti dalla moda per il nuovo autunno-inverno

Sono diversi i tessuti che faranno da sfondo alla creazione di abiti destinati alla moda curvy. Tra questi non mancano i tessuti pregiati, accompagnati a lustrini scintillanti capaci di sdrammatizzare un look altrimenti troppo serio, come anche le fantasie animalier, destinate a rimanere nel guardaroba come un ever green che non passa mai di moda.
Le fantasie patchwork sono un altro elemento distintivo della moda curvy per l’autunno-inverno, perfette per riscaldarsi in una fredda giornata di pioggia, così come i tessuti trasparenti, come veli e pizzi che renderanno l’outfit molto sexy ed elegante.
Per la vita di tutti i giorni, le giornate lavorative e il tempo libero, sempre presenti jeans e pantaloni in cotone, dalla morbidezza unica e dalle tante colorazioni.
Oltre ai tessuti, un occhio di riguardo per la moda curvy di quest’anno, viene data importanza alle forme; non mancano le maniche a palloncino, così come i pantaloni a zampa d’elefante, gli abiti a stile impero e i cardigan avvolgenti.
Le lunghezze giocano con i tessuti in maniera simpatica e spiritosa: camicioni e maglioncini corti si alternano per una moda dove non manca proprio nulla e sarà sempre possibile trovare il capo giusto per i propri gusti.

Capispalla donna taglie forti autunno inverno

I colori della moda curvy: via libera alle tonalità calde e avvolgenti

Chi ha detto che la moda curvy debba prevedere solo le tonalità scure e tetre come il nero? Per la stagione autunno-inverno, la moda curvy sfoggia una serie di tonalità perfette per la stagione fredda, capaci di coccolare e riscaldare al solo sguardo.
Oltre all’intramontabile nero, perfetto in gonne di pelle dal taglio simmetrico, leggings in pelle e pantaloni in cotone dal taglio classico, la tendenza di quest’anno è quella di far prevalere il fascino di colori come il verde, il beige, il giallo, il rosso e il ruggine e il rosa antico, unico e romantico allo stesso tempo.
Oltre alle tinte unite, nella moda curva di quest’anno non mancano le fantasie. Via libera quindi ai tessuti fiorati, usati per abiti romantici ma anche per cardigan svolazzanti, così come le fantasie geometriche in camicie e maglie leggere, ideali per sdrammatizzare un look troppo serio.
Le appassionate della fantasie animalier saranno liete di sapere che, anche per la stagione autunno-inverno che sta per arrivare, sono ancora di tendenza i tessuti leopardati, che potranno essere abbinati con dei classici pantaloni neri o, per un look più sportivo, con jeans e scarpe da tennis.
Per le vere fashion victim che non vogliono rinunciare al loro essere sofisticate, la moda curvy propone una serie di abiti a blocchi di colore, come la maxi maglia nera e gialla a rigone orizzontali, calda e avvolgente, oppure il classico abito con pantaloni e giacca a scacchi, ideale sia per le giornate lavorative che per il tempo libero.
Sempre parlando di colori, nella moda curvy di tendenza per quest’anno, non mancano le t-shirt con stampa dorata, da abbinare con gonne o pantaloni per essere sempre perfette in qualsiasi occasione e pronte a ogni evenienza.

Colori abbigliamento moda donna taglie forti autunno inverno

La vestibilità della moda curvy: non solo maxi maglie

Chi pensa che la moda curvy imponga a chi la segue di indossare solamente abiti di grandi dimensioni si sbaglia. La moda curvy per l’autunno inverno di quest’anno, infatti, prevede una serie di tagli adatti a qualsiasi tipo di fisico.
Nelle passerelle si sono viste infatti passare modelle con maxi maglie e camicioni abbinati a leggings in pelle stretti, capaci di ringiovanire la figura e togliere qualche taglia.
L’ottima vestibilità della moda curvy si vede negli abiti tagliati in modo da nascondere le forme e mettere in evidenza i punti di debolezza, come l’abito a scacchi con lunghezza sopra il ginocchio, adatto per le donne che desiderano mostrare le gambe togliendo visibilità a dei fianchi abbondanti.
Le camicette della moda curvy sono morbide e femminili, corte quanto basta per essere sistemate dentro una gonna stretta oppure accostate a dei pantaloni classici di grandi dimensioni.
Le gonne al ginocchio sono un altro punto di forza della moda curvy di quest’anno, disponibili sia in tessuto di jeans che in pelle, ma anche gonne lunghe fino alla caviglia da scegliere a scacchi opure a fantasia fiorata. Le camicette, disponibili sia in tessuto trasparente che in cotone sportivo, sono accompagnate da dettagli raffinati e giovanili, come le alette sulle spalle che slanciano la figura rendendola più alta e sinuosa.

Nuovi vestiti donna e ragazza curvy autunno inverno

Pizzi e merletti della moda curvy per la stagione autunno-inverno

Anche per quest’anno, così come per le stagioni passate, la moda curvy non abbandona i pizzi e i merletti, usati per abbellire abiti e per rendere più eleganti o briosi alcuni capi di abbigliamento.
Un esempio è la canottiera color rosa antico al quale è stato applicato il pizzo sulla parte superiore, per dare un tocco di femminilità a un capo di abbigliamento che farà la gioia delle donne sofisticate che amano indossare solo indumenti ricercati.
Il pizzo non manca poi nella parte superiore degli abiti midi e per i vestiti al ginocchio di colore rosso, perfetti per una cerimonia dove ci si vuole distinguere dalla massa.
Il pizzo viene poi usato per le maniche di camicie e vestiti, che acquisteranno un altro aspetto se indossati con una giacca elegante dal taglio classico, oppure se inserito in t-shirt che cambieranno un look sportivo trasformandolo in uno più formale e raffinato.
Oltre ai pizzi, nella moda curvy di quest’anno, non mancano i merletti, applicati sia nei colli delle camicie, indipendentemente dalla fantasia, che sui bottoni di maglioncini da portare a tutti i giorni, formando delle rouches moderne e sempre alla moda.
Simpatiche alette sono presenti anche nelle giacche di pelle, simpatiche se abbinate a un vestito svolazzante e anfibi, ma anche eleganti se accostate a un abito classico.

Pizzi e merletti moda curvy autunno inverno

Gli abiti romantici e senza tempo

La moda curvy per la stagione autunno inverno di quest’anno, ha pensato anche alle donne che non vogliono mai rinunciare alla loro femminilità. Di grande tendenza per la stagione fredda sono infatti gli abiti romanici, realizzati in varie lunghezze per accontentare davvero tutte.
Tra gli abiti di maggior impatto estetico ci sono quelli dove prevale una fantasia floreale, perfetta per riscaldare il cuore e la mente in una giornata piovosa.
La romanticità dell’abito è accentuata dal taglio: uno stile impero che permette di mettere in evidenza un décolleté importante e slanciare la figura. Gli abiti della collezione moda curvy per quest’anno, vedono una morbidezza senza uguali, sia nella lunghezza che nelle maniche a palloncino, lasciate lunghe con elastico sui polsi per dare un tocco antico ma sempre attuale all’outfit.
Per rendere onore alle morbidezze della donna curvy, la moda di quest’anno prevede una serie di dettagli dal fascino inequivocabile, come le morbide e lunghe cinte sistemate sulla vita dei vestiti, ma anche bottoncini nella schiena e fiocchi sul collo.
La tendenza della moda per taglie forti di quest’anno lascia poi libero sfogo alla fantasia, permettendo alle donne di utilizzare cinte in pelle per evidenziare la vita di vestiti comodi e larghi.

Abiti romantici taglie forti donna autunno inverno

Tailleur per tutti i gusti

Le donne che desiderano essere sempre perfette in ogni occasione, troveranno nei tailleur di tendenza per la moda curvy di quest’anno degli ottimi alleati. Questi, realizzati con taglio classico, sono la soluzione ideale se si desidera avere nel proprio guardaroba un completo adatto per ogni occasione.
Per la felicità di tutte le donne, la tendenza di quest’anno vede protagonisti tailleur composti da pantalone dritto a sigaretta, abbinato con giacca corta impreziosito da due taschine ai lati, disponibile sia nella versione più classica, con doppio bottone e bavero, che nella versione più giovanile, con mono-bottone. Non mancano poi tailleur sensuali, come quello con pantalone e giacca impreziositi da fascia in pizzo sul collo, rigorosamente senza bavero e come fascia verticale sul pantalone, per un tocco sexy e molto glamour.
Anche per i tailleur la tendenza della moda curvy di quest’anno permette di sbizzarrirsi con i colori. Per le donne tradizionali, che amano lasciarsi conquistare dal fascino intramontabile del classico, sono alla moda tailleur monocolore, dal beige al nero. Le donne che invece desiderano osare un po’, potranno realizzare il loro desiderio con i tailleur a fantasia geometrica, capaci di ricordare il fascino inglese ma dal taglio italiano.

Tailleur moda curvy autunno inverno

I capi spalla della moda curvy

Nella moda curvy di tendenza per la stagione autunno inverno di quest’anno, non possono mancare i capi spalla, da indossare appena inizia a fare freddo. In questo caso saranno di grande tendenza i cappotti a tinta unita, da scegliere della colorazione che si preferisce tra nero, beige o bianco, perfetti per qualsiasi tipo di abbinamento, ma anche color canna da zucchero se si vuole osare un po’. Non mancano poi cappotti a fantasia, come quello a scacchi a sfondo beige di diverse sfumature, ideale per le mattinate passate in ufficio.
I cappotti dal taglio classico possono essere di varie lunghezze: fino al ginocchio per un look più formale, oppure corti e svolazzanti per uno più sportivo.
Oltre ai cappotti, nella moda curvy di quest’anno, non mancano giubbini in pelle, da abbinare con abiti romantici o con vestiti eleganti, piumini rossi bordeaux per le giornate fredde e, per un tocco di freschezza, giubbini in pelle con pelliccia, da usare in abbinamento sia con tailleur eleganti che con jeans e scarpe sportive.

Capispalla moda curvy autunno inverno

Conclusioni

Le nuove tendenze della moda curvy per la stagione autunno inverno, potranno fare la felicità di molte donne, data la varietà di colori, forme e lunghezze disponibili. Per essere sempre alla moda e seguire i dettami previsti per quest’anno, meglio optare per le fantasie calde del ruggine, giallo e verde ma, se si desidera un capo più versatile, meglio optare per il nero o il beige.
Oltre ai colori, la moda curvy di quest’anno, permette di spaziare sulle forme; le lunghezze i trasformano passando da camicioni lunghi fino a vestiti aderenti, senza togliere niente alla classe e alla raffinatezza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *