Pubblicato il Lascia un commento

Il calzino, come lo abbino.

Questa sono io

Ciao a tutti, mi chiamo Vlada e sono la figlia della vostra cara Lorca.
Ho 13 anni, da Settembre comincio la terza media e amo giocare a basket.
Ho anche la passione per la moda, ma mia mamma e io abbiamo stili completamente differenti.
Io tendo più sul look sportivo e hypebeast, che mi amo parecchio seguire sui social, mentre mia mamma è più orientata al casual.
Io e lei abbiamo un rapporto a montagne russe, ma la maggior parte delle volte ci divertiamo insieme.
Da oggi comincerò anch’io a scrivere sul suo blog ed elaborerò, in funzione dei miei impegni e dell’ispirazione, circa un articolo a settimana.

Questa sono io in montagna, in Istria

Qua ci siamo io e mia madre a Pola

Possibili abbinamenti con i calzini all’outfit

Partiamo dicendo che le sneackers possono essere usate sia in inverno che in estate, durante tutto il corso dell’anno.
Quelle invernali vengono prodotte con dei materiali più pesanti e protettivi, mentre quelle estive con altri più leggeri e traspiranti.
Per vestirsi in modo elegante invece c’è la possibilità di indossare sandali, tacchi o ballerine.
Ognuno ha la libertà di scegliere come associare i colori e cosa indossare.
Oggi vi racconterò un po’ come mi piace abbinare i calzini alle scarpe che indosso e al mio outfit.
Una sera in estate, se c’è fresco e si vuole uscire per fare un giretto in città, si può optare per un lock total black o white.
Consiglierei di mettere una t-shirt nera con scritta colorata e jeans MOM, un paio di Converse nere, che stanno bene con tutto, e un calzino alto a fantasia o dello stesso colore della scritta sulla maglietta così da rendere il loock più stiloso .

In alternativa, per un pomeriggio al mare, shorts in jeans con arricciatura al punto vita e maglietta basic infilata dentro ai pantaloni, il tutto completato con un paio di scarpe semplici e un calzino lungo bianco.

Foto cortesemente inviatami da un’amica

Sconsiglio di abbinare calzino blu e scarpa nera o viceversa perché non risulta armonioso.

Per fare l’aperitivo mi piace invece pensare all’abbinamento della lunga gonna vintage che arriva quasi alla caviglia, ma non copre la scarpa, con un calzino di lunghezza media. Sopra alla gonna una canottiera in raso con qualche ricamo oppure una camicetta a tre quarti.

Per un look alternativo degli shorts al ginocchio con una t-shirt oversize e sneackers alte con calzino colorato che si intona ai vestiti.

Cortesia della presente persona che mi ha dato il consenso

Un paio di calzini a mio parere molto belli sono i tie-dye, che si possono ottenere anche in casa con pochi materiali. Basta avere a disposizione anche solo un singolo o qualche paio di calzini bianchi e del colorante per tessuti, si attorciglia il calzino e si forma una spirale legandolo con un elastico, si bagna e si sparge qualche goccia di colorante qua e là.

Cortesia della mia amica che mi ha dato il consenso

Per ogni tipo di pantalone, a mio parere, bisogna abbinare un calzino diverso. Per i leggigns va bene un calzino corto dello stesso colore della scarpa, quindi se si ha un paio di scarpe nere anche il calzino dovrà essere di quel colore, in modo che non stoni.

Con i jeans a sigaretta, che ritengo un po’ più eleganti, ci metterei un sandalo senza calzino o altrimenti una sneackers con calzino basso che non si veda. Anche su quelli skinny un calzino basso, mentre ai pantaloni della tuta abbinerei un modello che arrivi alla caviglia e una cavigliera con qualche brillantino.

Per l’associazione con i pantaloni cargo consiglierei di mettere una scarpa alta senza calzino in evidenza.

Per tutti i tipi di short e per jeans con taglio vivo, boyfriend o MOM oserei un po’ di più con fantasie e colori abbinati al top e alle scarpe.

Cortesia di una mia cara amica che mi ha dato il consenso

Sopra ai calzini si possono indossare anche bellissime cavigliere in acciaio, placcate in oro o argento, ricoperte di Swarovski o brillantini ecc…

Nel mercato c’è una vastissima scelta di modelli con stampe che possono andare da quelli più semplici a quelli più divertenti con scritte, immagini o disegni .

Un’opzione originale sarebbe quella di indossare 2 calzini diversi ma che stanno bene insieme, come nell’immagine sopra.

Questi consigli sono logicamente rivolti principalmente alle ragazze della mia età circa.

Foto di una mia cara amica


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *