Descrizione
Questo spolverino frizzante e giovanile è stato disegnato e realizzato per tutte le donne che amano le loro forme morbide e generose e vogliono sentirsi femminili. È disponibile nelle taglie dalla 48 alla 52: la linea che cade dolce sul corpo contribuisce a conferire vestibilità e comfort al capo.
Il tessuto è morbido, piacevole al tatto, accarezza la silhouette come un guanto. Abbinare questa giacca con altri pezzi sarà un gioco da ragazzi, un girotondo di forme e colori che convergono in un unico obiettivo: eleganza e valorizzazione della figura femminile, marchi di fabbrica e poetica di un brand come Oltretempo.
Il carattere fresco e giovanile rende questo spolverino senza tempo, un pezzo sempreverde adatto a tutte le differenti primavere della donna: è perfetto per l’adolescente e la ragazza molto giovane ma è allo stesso tempo adatto anche ad una personalità più matura. È la semplicità la carta vincente, grazie alla quale è possibile creare differenti look ed immaginari, combinando accessori e tessuti. Vediamo come!
Abbinamenti possibili per sentirsi perfetti in ogni occasione
Lo spolverino si può utilizzare di giorno per trascorrere le ore quotidiane di studio o lavoro. Ad esempio, si può indossare sopra ad una camicia dal taglio maschile, portata abbondante fuori dai pantaloni skinny neri, aderenti e minimali. Ai piedi, un paio di anfibi scuri London style, squisitamente British, oppure degli stivaletti scamosciati o dei tronchetti bassi a punta squadrata.
La giacca, grazie alle linee che cadono generose sul corpo, dà la possibilità di abbinare anche dei maglioni invernali dalla trama più spessa, da associare a jeans dèlavè, sempre di moda.
Se invece si ama portare le gonne, sarà opportuno scegliere un modello corto, in modo da poter giocare con le lunghezze, abbinato ad un paio di stivali sobri e dal tacco basso.
Lo stile d’ispirazione collegiale dello spolverino permette di giocare con riferimenti vintage molto accattivanti. Ad esempio, si può prendere spunto dalle divise americane e portare una blusa abbinata ad una gonnellina a balze di gusto scozzese. Ai piedi, una vera e propria chicca, le classiche Mary Jane, le calzature a punta tonda con cinturino sul collo del piede, generalmente in vernice e indossate su calze bianche a costine.
Per le occasioni serali, sarà perfetto un abito intero, lungo fino al ginocchio, dal mood anni sessanta, alla Jackie Kennedy o alla contemporanea Kate Middleton: la principessa inglese adora questi spolverini semplici e giovanili.
Un pezzo basico e allo stesso tempo intrigante, molto in voga in questo periodo, è senza dubbio la pencil skirt: si tratta di una gonna fasciante come una seconda pelle e generalmente a vita alta, da abbinare ad un top con scollatura a cuore o ad una bralette sagomata.
La semplicità della giacca ha il potere di smorzare un outfit sexy e graffiante.
D’altro canto la sua sobrietà funziona come una foglio bianco da colorare con accessori e bigiotteria, senza il rischio di esagerare.
Ideale per cerimonie esclusive e serate informali
Lo spolverino giovanile è perfetto per un look informale, per un aperitivo, un cocktail o una cena tra amici.
Con un filo di perle e un paio di brillanti diventa un capo d’abbigliamento interessante in occasione di una celebrazione più formale come una funzione religiosa, un matrimonio o un battesimo, oppure una presentazione importante di lavoro, un gala di beneficenza, una prima a teatro o la discussione della laurea.
La giacca è un pezzo basico, un passepartout da gestire in mille modi.
Regalatevi questo spolverino e avrete la sicurezza di possedere un must have della stagione 2018, da tenere sempre nell’armadio e far uscire al momento giusto!
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.