Pubblicato il Lascia un commento

GONNE E PANTALONCINI

SHORTS PER UNA CALDA ESTATE

Un paio di shorts in jeans rappresenta il capo perfetto da indossare durante tutto il periodo estivo, permette di creare moltissimi stili, da quello più banale ad quello più elegante e trendy.

Per personalizzare il nostro look, possiamo arricchirlo con: cinture, magliette che ci piacciono, top, body o camicette.

Ci sono vari tipi di shorts in jeans, confezionati in moltissimi colori: i classici denim, nero, blu, blu chiaro e poi quelli colorati. Anche le lunghezze variano a seconda del modello e l’altezza della vita.

Degli shorts molto cool e particolarmente in voga sono quelli con gli strappi o col taglio vivo e qualche filo tirato qua e là. Quelli nella seguente immagine, sono gli shorts a caramella, che presentano un’arricciatura che concentra l’attenzione sulla vita e quindi la fa sembrare più stretta.

Questa caratteristica è presente anche nei jeans lunghi.

Ci sono anche quelli più classici, con un risvolto finale e a vita alta che possono vestire sia skinny che MOM. Per renderli più interessanti si possono impreziosire con l’applicazione di brillantini, delle toppe o si può aggiungere qualche ricamo laterale. Lo shorts si può abbinare anche con una cintura, che può andare da una classica nera in pelle ad una più stravagante, con ad esempio qualche logo famoso o fatta a catenina con qualche ciondolo.

Per stare invece più freschi e leggeri un paio di shorts in tela sarebbe perfetto, sia per uscire in centro che per andare in spiaggia la sera a fare una passeggiata con le amiche.

Anche un pantaloncino a gonna è una soluzione molto comoda e carinissima in alternativa ad una gonna che magari risulta scomoda se bisogna muoversi troppo.

Il pantalone gonna è un capo che di solito viene prodotto in tela, lino o cotone e le fantasie sono per la maggior parte floreali.

Invece i classici pantaloncini in cotone sono i più comodi e utilizzati. Un capo molto semplice ma carino da abbinare ad un pantaloncino è la canottiera con le spalline fini, ma che non sia troppo corta altrimenti l’outfit risulta troppo scoperto.

Gonne trendy

Per restare più eleganti invece c’è sempre l’opzione di indossare una gonna, che sia corta o lunga, dipende dall’evento.

Le gonne sono un capo molto femminile e bellissimo secondo me.

In questo periodo estivo le gonne basic sono ritornate di moda. Un modello fresco, in tela, con qualche balza e fantasia a fiori. Questo capo sta benissimo abbinato ad un semplice top bianco o nero, comunque di tinta unita altrimenti 2 fantasie abbinate insieme risultano eccessive.

Le gonne lunghe sono perfette se bisogna andare a qualche evento in cui bisogna vestire elegante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.