Pubblicato il

Week end alle terme romantico o con le amiche … cosa metto in valigia?

Fine settimana alle terme con le amiche o con il proprio compagno - Dress code e consigli di stile da Lorcastyle Fashion Blog

Care amiche, oggi parliamo di cosa portare in valigia se avete deciso di trascorrere un week end alle terme, un momento rilassante sia con le amiche sia in dolce compagnia. La vita frenetica di tutti i giorni impone un ritmo stressante e spesso si arriva a fine mese molto stanche, somatizziamo le ansie e le preoccupazioni e il nostro organismo ci chiede aiuto per rinvigorirsi.
Proprio per questo motivo non c’è niente di meglio di concedersi un fine settimana in una spa, una stazione termale che abbraccia il concept salus per acquam, in latino, salute attraverso l’acqua calda ed il vapore.
Si può approfittare di questa occasione per andare con le amiche e rilassarsi tra una chiacchiera e un pettegolezzo, oppure decidere di condividere questo momento con la persona amata e scambiarsi dolci coccole. In entrambi i casi, la cosa fondamentale è partire rilassate, senza alcun tipo di ansia su cosa dover portare in valigia, senza alcuna preoccupazione di aver dimenticato qualcosa a casa e trovarsi poi impreparate.
Ecco per tutte voi un decalogo su quello da portare nel vostro bagaglio, per un week end all’insegna del benessere e della tranquillità.

Fine settimana alle terme con le amiche - Consigli di stile - Cosa mettere in valigia - Lorcastyle blog moda

Il costume da bagno

Il costume da bagno è l’articolo che non potete assolutamente dimenticare, in quanto starete spesso a mollo nell’acqua delle piscine termali o comunque dovrete rimanere spogliate per assorbire al meglio i benefici del vapore.

Ok, ma quale costume da bagno è meglio portare? Sicuramente un bikini per lei e uno slip ridotto per lui. 

La parola d’ordine è comodità prima di tutto: vi capiterà di dovervi spesso spostare dalla vasca idromassaggio, al bagno turco de-tossicante, fino alla sauna anti- stress, per questo motivo dovrete indossare un costume comodo che non intralci i vostri movimenti.
Quindi, è meglio scegliere un modello semplice, dalle linee pulite ed essenziali, senza troppe balze o volants.
Poco prima ho consigliato un modello due pezzi, invece di uno intero, per un semplice motivo: il sudore prodotto dalla sauna e dal calore dei trattamenti termali, oltre al vapore acqueo e all’umido delle vasche, non deve ristagnare sulla pelle, ma deve trovare una scappatoia per asciugarsi il prima possibile.
Un costume ingombrante non facilita questo, anzi, un tessuto troppo esteso può causare il ristagno del sudore, a contatto con l’epidermide, con la conseguenza di stati febbrili o raffreddamenti che possono rovinare irrimediabilmente il vostro week end romantico o con le amiche.

Meglio, quindi, optare per un costume bikini che lasci la vostra pelle scoperta e permetta una perfetta evaporazione ed il rilascio delle tossine e delle impurità dall’epidermide.

Il vapore apre i pori della pelle e consente che tutto il tessuto del nostro corpo rilasci radicali liberi e tossine, contrastando anche la ritenzione idrica e la formazione dell’antiestetica buccia d’arancia, la cellulite.

Inoltre, sudare fa bene all’organismo perché rende la pelle molto più bella, eliminando le sostanze inquinanti ed il grigiore causato da fumo, smog, alcool e intossicazioni alimentari.

Sì quindi ad un costume due pezzi, almeno per il momento in cui dovrete effettuare i trattamenti. Per il relax a bordo piscina, per la colazione o per un riposino sul lettino, potete indossare un costume intero e meno ridotto.
Per quanto riguarda il bikini, eviterei perizoma e tanga che sono più indicati in spiaggia; sceglierei piuttosto una mutandina regular fit, semplicissima, normale, con laccetti chiusi e fissi, a vita bassa o leggermente più alta.
Per la parte sopra, anche qui la parola d’ordine è la comodità, quindi no a reggiseni troppo sexy ed audaci, sì invece al modello giusto, armonico per il proprio décolleté.
Eviterei ferretti e balconcini, per un modello a fascia (per le ragazze con poco seno) o con coppe preformate (per la femminilità più esuberante).
Per quanto riguarda il colore e le stampe, consiglio dei motivi geometrici minuti o un mood floreale giovanile, niente modelli lurex o ultra brillanti, ricordatevi sempre che non state andando ad una sfilata sulla spiaggia o ad un aperitivo serale ad un locale esclusivo marittimo.

Per la stessa ragione, un consiglio spassionato è quello di partire con un animo rilassato, consapevoli di andare a trascorrere un week end tranquillo con le persone che amiamo, amiche o partner: non fatevi inutili preoccupazioni se non esibite una prova costume impeccabile, se avete qualche rotolino o qualche imperfezione sulle cosce… i clienti di una spa non staranno certo tutti a guardare proprio voi!

Lo scopo delle stazioni termali sono quelle di rinvigorire corpo, mente e spirito, quindi scegliete il costume che vi è più congeniale e con cui vi sentite a vostro agio, e via libera al relax.
Consiglio di portare almeno tre cambi, quindi tre costumi da bagno per un week end, due per i trattamenti termali mirati (idromassaggio, sauna defaticante, bagno turco detox) e uno per i momenti di riposo.

Lorcastyle propone tanti modelli moda mare, tra bikini due pezzi e costumi interi.
Ecco qualche idea da acquistare sia nel punto vendita fisico di Adria, in provincia di Rovigo, che nell’e-commerce sul sito www.lorcastyle.it, in cui potrete comprare direttamente da casa vostra, con un semplice click del mouse.
Tutte le schede articolo sono pertinenti e ricche di dovizie, potrete confrontare taglie, colori, stampe e prezzi disponibili sul vostro modello preferito.

FASCIA A FANTASIA MODA MARE

TRIANGOLO A VELA CON FERRETTO MODA MARE

SLIP CHIUSO CUBA MODA MARE

Come potete notare, si tratta di due modelli di reggiseno semplici, tra cui uno a fascia e un triangolo a vela, e uno slip chiuso, a vita medio alta.
Lorcastyle propone anche costumi interi di vario gusto e tipologia.

Week end alle terme in dolce compagnia - Cosa portare - Consigli di moda da Lorcastyle fashion blog

Da Lorcastyle potrete trovare anche dei deliziosi parei, copri-costume e abitini mare da sfoggiare nel momento della prima colazione e del pranzo.

Accappatoio, asciugamani e salviette di spugna per il corpo

L’accappatoio in spugna è un accessorio fondamentale per trascorrere al meglio un week end alle terme, serve a spostarsi tranquillamente da una piscina all’altra, dalla vasca idromassaggio, alla sauna, fino al lettino dei massaggi, senza prendere freddo.

È un indumento molto importante ma un po’ ingombrante, consiglio di portarne uno solo in valigia perché occupa molto spazio, ed optare invece per salviette ed asciugamani piccoli, per asciugare il corpo.
Ricordatevi, inoltre, che la spugna impiega del tempo ad asciugarsi, quindi cercate di portare in valigia un assortimento vario di asciugamani e piccoli teli per tamponare il corpo a pezzi e non rischiare di prendere freddo.
L’asciugamano deve essere caldo e pulito, quindi cambiatelo spesso e periodicamente, non c’è niente di peggio della spugna bagnata che può diventare un ricettacolo di germi e batteri.
In poche parole, abbondate di piccoli teli per tamponare corpo e capelli, in modo da non bagnare troppo l’accappatoio (l’unico che vi porterete) e prevenire di raffreddarvi.
Un’alternativa agli asciugamani di spugna sono quelli di cotone e di lino, due fibre naturali che fanno bene alla pelle, pratiche ed assorbenti.
La biancheria da bagno in cotone e lino, inoltre, è meno ingombrante e si possono portare più accessori dentro alla valigia.

Per quanto riguarda le tinte da scegliere, optate per quelle più neutre e delicate come il bianco luminoso, il cipria e il ghiaccio, il carta zucchero o il tortora, oppure per un bel blu intenso che ricorda i paesaggi marini e il tema principale dell’acqua.
No alle tinte troppo accese e vitaminiche, fanno troppo telo da spiaggia e ombrellone, TOO MUCH!

Inoltre, come già detto, una spa e un bagno termale si ispirano ai principi zen del relax, della cultura giapponese feng-shui e della natura, in completa armonia con l’ambiente circostante. Delle tinte troppo sature rovinerebbero l’atmosfera.

Fine settimana in coppia alle terme - Suggerimenti Lorcastyle blog moda

Prodotti per la bellezza

Ed ora pensate a qualche prodotto per il corpo da portare in valigia, senza esagerare perché sicuramente all’interno della stazione termale troverete tutto quello che vi occorre per essere bellissime.
È indispensabile una crema idratante per la pelle del viso e del corpo, e una lozione energizzante da applicare dopo ogni trattamento, in modo da stimolare ancora di più la circolazione e ottimizzare l’azione dei massaggi rassodanti.
Un flacone di shampoo neutro e un gel doccia completeranno il vostro beauty case. Per quanto riguarda il make up, ricordatevi che il viso dovrà essere completamente pulito durante i trattamenti giornalieri, quindi concedetevi giusto una BB cream per la sera, possibilmente con azione idratante, un tocco di blush color pesca per illuminare gli zigomi, una passata di mascara sulle ciglia e un belletto in tinta corallo per le labbra.

Idromassaggi terme - Idee e suggerimenti per un week end da sogno - Lorcastyle blog moda

Ciabattine e cuffia per tenere a bada la chioma

Le ciabattine in gomma sono un accessorio indispensabile per spostarsi da un ambiente all’altro della stazione termale, in modo da non contrarre eventuali funghi ai piedi e non cadere negli spazi scivolosi.
Inoltre, molte beauty farm impongono l’uso della cuffia, per tenere la chioma composta e garantire l’igiene delle vasche adibite a più clienti.
Scegliete qualcosa di carino, facendovi ispirare dalle deliziose cuffiette anni ’20, con qualche applicazione floreale, o con un modello coordinato al vostro costume da bagno.

Fine settimana alle terme con marito o fidanzato - Consigli e dress code by Lorcastyle fashion blog

Alcuni pezzi semplici per la sera

Per la cena, portatevi dei capi basici e minimali, da combinare a seconda dell’occasione romantica, o gioviale con amiche e colleghe.

Consiglio il pezzo forte per eccellenza, il jeans, declinato nel tessuto elasticizzato e nel lavaggio che più vi piace, nella classica tinta denim per il giorno e possibilmente in una nuance più scura per la sera.
Mettete in valigia anche un tubino nero, un altro capo passe-par-tout che si adatta sia al giorno che alla sera, basta solo giocare con le lunghezze, usandolo come top sui jeans e abbassandolo sulle cosce, fino alle ginocchia, per la sera.
Scegliete un top semplicissimo, in tinta unita, meglio se nero, realizzato in un tessuto elasticizzato facile da gestire a piacimento, veloce da piegare e infilare comodamente in valigia.

Ricordatevi una camicia per completare l’outfit, potete portarla da sola son il jeans oppure aperta e annodata sopra al tubino.
Per quanto riguarda la calzatura, puntate sulla comodità.
Un tronchetto sportivo con mezzo tacco andrà benissimo, no invece alle décolleté con tacco alto e vertiginoso, o ai sandali gioiello troppo vistosi.
Se vi rimane spazio in valigia, portatevi un abitino floreale e spiritoso per la cena con le amiche, oppure un tubino leggermente intrigante (sempre garbato e non fuori luogo) se il vostro è un week end romantico.
In quest’ultimo caso, ricordatevi di mettere nel bagaglio anche un completino sexy per il dopo cena, sarà la ciliegina sulla torta di una giornata trascorsa all’insegna del benessere.

Cena romantica alle terme - Cosa mettere - Suggerimenti by Lorcastyle blog moda

Il trucco salva-spazio di Laryssa

Nel caso in cui il week end lo vogliate passare con le amiche, un’idea intelligente è quella di trovarvi tutte insieme prima di partire e stilare una lista puntuale e pertinente di quello che vi serve realmente.
Non mentite, si sa che tante donne assieme hanno bisogno di mille cose e 2000 valigie, quindi cercate di rimanere attaccate con i piedi per terra e portare con voi solamente lo stresso necessario.
La solidarietà e la complicità tra donne però, servirà a consigliarvi sull’accessorio più idoneo e potrete scambiarvi il guardaroba a seconda di quanto vi sta in valigia.
Se ad un’amica rimarrà un angolino vuoto nel bauletto, sicuramente non vi negherà di cedervelo per quel paio di scarpe che proprio non vi sta nella vostra sacca!
Inoltre, le valigie si chiudono molto meglio, se ci salite sopra in tante amiche!
Dopo questi suggerimenti, buon divertimento e buon relax per il vostro fine settimana alle terme, indimenticabile!

Week end romantico alle terme con i consigli di Lorcastyle fashion blog

2 pensieri su “Week end alle terme romantico o con le amiche … cosa metto in valigia?

  1. Grazie Dario, grazie di cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *