Pubblicato il

Il look ideale per il primo appuntamento

Articolo primo appuntamento Blog Fashion Moda Lorcastyle

Per ogni donna il primo appuntamento con un uomo è una delle occasioni più importanti in cui dimostrare il proprio modo di essere. In queste situazioni il look è quello che per primo parla all’altra persona, consentendole di avere le prime sensazioni, siano esse positive o negative. Diventa dunque fondamentale non sbagliare assolutamente nulla e presentarsi con un aspetto impeccabile, che possa sorprendere ed affascinare il vostro lui. Spesso però, la preoccupazione di non commettere errori porta invece a sbagliare tutto, scegliendo magari un outfit che risulta eccessivo e fuori luogo per la situazione. Errori del genere non comprometteranno di certo il proseguimento dell’eventuale storia d’amore, ma potrebbero farvi vivere momenti di panico misti a sensazioni di inadeguatezza. Ma niente paura, adesso vedremo insieme gli errori più comuni che le donne compiono nella scelta del look del primo appuntamento e qualche consiglio pratico su come creare l’outfit più adatto a questa speciale occasione.

L’abbigliamento da evitare

L’obiettivo principale in un primo appuntamento è quello di sentirsi a proprio agio. Naturalmente, questo dipende moltissimo dal ragazzo con cui dovete uscire, però anche voi potete fare la vostra parte evitando abiti con cui non vi sentite in sintonia. Dunque, non scegliete vestiti che andrete ad indossare la prima volta proprio il giorno dell’appuntamento. Infatti, potrebbero crearvi un notevole disagio difficile da nascondere, che potrebbe essere mal interpretato dal vostro uomo. Scegliete, piuttosto, un outfit che vi dia sicurezza ma che sia comunque adatto alla situazione. Scegliere un look con il chiaro intento di sorprendere il vostro corteggiatore è una delle mosse più sbagliate che possiate fare. Dunque evitate abiti troppo eleganti per la situazione o, al contrario, troppo informali. Evitate poi gli abiti troppo elaborati e dai colori eccessivi. Gli uomini apprezzano sempre la sobrietà nel vestire, il che naturalmente non vuol dire rinunciare alla classe. Un altro errore che spesso si commette è quello di mostrare troppo della propria bellezza e femminilità. Questo succede indossando outfit con scollature vertiginose oppure minigonne molto corte. Nell’immaginario collettivo si pensa che questo sia un metodo sicuro per fare colpo su un uomo, ma non è proprio così. Con un look così audace, il vostro lui potrebbe sentirsi quasi intimorito ed entrare in uno stato di imbarazzo da cui è difficile uscire. Dunque, la soluzione migliore è non scegliere un look così aggressivo e provocante per il primo appuntamento. Una soluzione potrebbe essere un top raffinato, magari in pizzo, che metta in risalto il vostro décolleté, ma con un elegante e sexy effetto velato.

Trucchi e accessori da non utilizzare

Anche il maquillage e gli accessori influenzano in maniera positiva o negativa il look. I principi da seguire per quanto riguarda questi aspetti sono del tutto simili a quelli per l’abbigliamento. Dunque niente eccessi e niente soluzioni strane, ma semplicità e praticità. Per quanto riguarda il trucco quindi, bisogna assolutamente evitare di appesantire il proprio viso con dosi massicce di rossetti e ombretti. Questo è un errore comune a molte donne, le quali ignorano che una delle cose più apprezzate da un uomo è la sobrietà del trucco. Quindi non abbiate paura a rinunciare al fard, il vostro corteggiatore apprezzerà senza dubbio. Un altro aspetto che, ancora più del trucco, è sottovalutato dalle donne è il profumo. Anche qui l’eccesso è assolutamente un errore. Gli uomini non sopportano, letteralmente, le donne eccessivamente profumate. Bisogna certamente usare questo importante strumento di seduzione, ma in dosi moderate, giusto qualche goccia. L’effetto deve essere delicato e la fragranza la si deve percepire non in maniera costante, ma solo a tratti, trucco questo che scatena la curiosità degli uomini.
Anche per quanto riguarda gli accessori la regola base è la sobrietà. Quindi evitate di commettere errori come indossare orecchini troppo vistosi o scoordinati con il resto del look. Bracciali e collane troppo ingombranti poi potrebbero risultare fuori luogo, soprattutto a seconda della situazione.

Qualche consiglio per un look perfetto

Dopo aver visto cosa non fare e cosa non indossare per un primo appuntamento, vediamo ora come creare l’outfit più giusto per questa speciale occasione.
La scelta dell’abbigliamento dipende innanzitutto dal tipo di appuntamento a cui si dovrà andare, oltre che dalla stagione. Per esempio, una cena al ristorante richiede un look più elegante rispetto a quello più casual necessario invece per una serata al cinema o in un locale davanti ad un cocktail. Se il vostro lui ha in mente di riservarvi un primo appuntamento elegante voi risponderete in maniera adeguata scegliendo un abito. Come spiegato in precedenza, dovete evitare gli eccessi, quindi un abito lungo e molto elegante potrebbe non essere adatto. Optate dunque per un abito corto da cocktail o da party, il quale risulta assolutamente adeguato per una cena al ristorante e vi garantisce allo stesso tempo la giusta comodità che vi metterà a vostro agio. A questo proposito siete voi a dover effettuare la scelta secondo i vostri gusti personali. Per una maggiore eleganza potrete scegliere magari un abito aderente e con elementi in pizzo, con le spalle scoperte o meno a seconda della stagione, ideale da abbinare a delle scarpe con un tacco alto. Oppure potete orientarvi su un abito più sfiancato, magari in combinazione con degli stivaletti, per un look più urban.
Se invece il vostro primo appuntamento prevede un incontro un po’ meno formale allora andrete sul sicuro puntando sui jeans, meglio se a vita bassa, ideali in ogni contesto. L’abbinamento ideale potrebbe essere una maglietta, semplice e dai colori tenui, oppure, se la stagione lo richiede, potrete indirizzare la vostra scelta sui capispalla, perfetti da indossare con qualsiasi tipo di jeans. Infine sono da evitare le combinazioni di colori che spezzano l’armonia tra il look dell’abbigliamento e quello degli accessori come le borsette.
Ora non vi resta che scegliere il look migliore per il vostro primo appuntamento, sperando di aver trovato finalmente l’uomo giusto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *